Jambana
0
modus72 ha scritto:Jambana ha scritto:modus72 ha scritto:Jambana ha scritto:Modus, c'è un abbonamento di Quattroruote che ti aspetta...fatti, non parole.
I fatti dicono che in passato, con tecnologia NI-MN, Honda ha avuto dei problemi.
I fatti dicono che l'attuale tecnologia LI-ION l'esperienza sia al massimo di DUE ANNI.
Quindi bello mio, adesso i fatti li tiri fuori te per dire che non si debba dubitare su quanto non sia ancora in vendita, e piantiamola di prenderci per i fondelli con queste vaccate da curva sud che ne ho piene le scatole. Adesso mi spieghi per quale motivo RAZIONALE E RAGIONEVOLE non si possa dubitare dell'affidabilità di una tecnologia nuova, con al massimo DUE ANNI DI ESPERIENZE SU STRADA!!! Hai la bacchettina magica che prevedi il futuro? O pensi di parlare con degli imbecilli???
Io aspetto semplicemente di aver notizia di una Insight immatricolata in Italia con la batteria sostituita. Questi sono i fatti, e sei tu che devi tirarli fuori, non io![]()
Non ho voglia e tempo di mettermi a cercare, in ogni caso può anche darsi che nessuna delle 4-5 Insight italiane abbia avuto il pacco NI_MH sostituito a differenza delle colleghe statunitensi.
Ora INVECE mi spieghi te per quale motivo non si debba dubitare delle LI-ION delle future Jazz... Attendo con ansia una spiegazione ragionevole.
4-5...ma cosa vai dicendo?
Solo in APRILE 2009 ne sono state immatricolate 504, ciò dimostra quanto tu sia credibile...
http://www.omniauto.it/magazine/8284/honda-insight-lauto-pi-venduta-in-giappone
Per un veloce raffronto con il nostro mercato, basti dire che nello stesso mese in Italia la capofila Fiat Punto ha totalizzato 18.272 immatricolazioni come totale delle sue versioni benzina, gasolio, metano e GPL. Allo stesso modo è interessante notare come in Italia, nello stesso mese di aprile 2009, le Honda Insight immatricolate siano state 507, seguite dalla Toyota Prius a quota 81.
Per quanto riguarda le batterie Li-Ion, non rigirare la frittata come al solito: le mie obiezioni erano ben precise e non non sono relative al futuro, ma alle tue affermazioni sulla presunta problematicità manifestata dalle batterie NI-Mh delle Honda, basate su tue discutibili supposizioni (dimensioni delle batterie):
modus72 ha scritto:Rimane l'incognita delle batterie (il punto debole delle ibride Honda sinora prodotte), .
Che si sono dimostrate semplicemente false: ti ho chiesto di trovarmi una sola Insight con problemi alle batterie e non ci sei riuscito.