Sono tranquillissimo.Rick.2000 ha scritto:Non capisco sinceramente questo accanimento nei confronti dei geometri. Mica tutti i committenti hanno bisogno di case strane, con pareti tonde, anfratti ecc! Che poi risultano essere anche poco funzionali.
Comunque mio caro, stai tranquillo, non usciranno più geometri da quelle tremende scatole chiamate ITG.
Quest'anno si sono diplomati gli ultimi, dal prossimo anno invece si diplomeranno i CAT, ormai diventati semplici periti.
Nessun accanimento solo semplice constatazione della realtà. Dato che oltre alla laurea in architettura ho anche il diploma da geometra e ho lavorato all'inizio da un geometra, so di cosa sto parlando. Nella formazione da geometra, se va bene, danno solo una infarinata di storia dell'architettura qualche rudimento di progettazione e assolutamente nulla di composizione architettonica.
Ho una grande simpatia per i geometri e li apprezzo dal punto professionale, ma non si possono equiparare come formazione agli architetti.
Sarebbe come equiparare un medico ad un infermiere.
Poi tornando in tema nella categoria degli architetti ci sono i creativi ai quali ti riferisci tu all'inizio del tuo post, che sono presi in giro dal video che ho postato io all'inizio del topic ;-)