biasci ha scritto:Dipende da che francobollo è.spartacodaitri ha scritto:leon83 ha scritto:io faccio diverse collezioni dipende dalle mie finanze quella principale è di francobolli repubblica e alcune tematiche tipo dinosauri , auto moto, treni , e l'ultima sulla beatificazione di giovanni paolo
poi colleziono orologi per ora ne ho solo uno e penne stilografiche due mont blanck
poi ci sarebbero anche le bottiglie di brunello di montalcino del produttore biondi santi ma purtroppo quando vado dal macellaio e compro una fiorentina poi non so perchè spariscono sempre dalla cantinetta
poi ci sarebbe anche quella delle bottigliette di liquori ma visto il loro valore è solo una cosa così giusto per tenerle
ah, mi fa piacere, allora cortesemente ti chiedo:
ho ereditato una mezza quintalata di francobolli....
e' vero, come ho sentito dire, che se li vuoi rivendere ti danno il 20%
del valore del catalogo Bolaffi :?:
Se è timbrato, se è nuovo e proprio dal tipo di francobollo.
Se vuoi sapere di più, comprati il catalogo unificato di bolaffi.
I francobolli recenti valgono abbastanza poco.
Quelli vecchi valgono di più.
Addirittura ce ne sono alcuni che valgono migliaia di euro!
Altri che, se timbrati valgono tanto e se nuovi valgono poco.
veramente è un po l'opposto sono gli ultimi a valere di più e quelli del regno e colonie dal 1958 al 1992 circa con 200 euro te li porti a casa tutti nuovi apparte alcune varietà particolari o il gronchi rosa per farti un esempio ho comprato l'annata del 1959 circa 10-15 francobolli a 2 euro se dopo li vuoi perfettamente centrati arrivia 3-4 euro o la varieta in cui magari manca una lettera e ce ne sono solo una 50 ovvio il prezzo sale....