Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

I 15 anni di 159 e Brera

I 15 anni di 159 e Brera | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.401
    Piaciuto:
    1.876
    Guidata un paio di vole la TD da 170 CV...una gran bella berlina sportiva a TA. Mi ricordo' molto la Honda Accord e Acura TL che, vivendo in USA, conoscevo molto meglio.
    Finiture non da riferimento ma accettabilissime, a me la plancia piaceva.
    Non ho mai capito le critiche al 3.2 di origine GM, secondo me era una sparata buttata li, solo perche' non era nato come motore Alfa Romeo.
    Era un'ottimo V6 paragonabile ai migliori di pari caratteristiche dell'epoca ed, evolvendosi, e' arrivato fino ai giorni nostri equipaggiando gran belle vetture sportive.
     
  2. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.937
    Piaciuto:
    1.695
    Mi è piaciuta molto la 159 quando è uscita , tanto che son stato sul punto di comprarla , in versione SW , perchè allora avevo i bimbi piccoli , mi serviva spazio e le preferivo alle berline anche come estetica . Oggi i gusti e le esigenze cambiano e apprezzo quasi più la linea giugiaresca della berlina 3 volumi . In salone il conce aveva anche 2 Brera e mi sembrarono bellissime , mi colpirono le due comodissime poltrone anteriori , superiori a quanto offriva di serie la concorrenza teutonica . Ovviamente non mi sarebbe bastato lo spazio della seppur 4 posti sportiva . Mi lasciai convincere invece da mio Cognato che allora aveva una Bmw serie 3 Sw a fare la sua identica scelta e devo dire che mi son trovato assai bene e in tre anni e più di 90.000 km ho cambiato solo 2 lampadine . Magari avrei avuto lo stesso risultato anche con la 159 , che Quattroruote nella sua prova giudicò , come comportamento dinamico "la migliore trazione anteriore" , ovviamente di 15 anni fa...

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 21 Novembre 2020
  3. filo77

    filo77

    Iscritto:
    1605819754
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    2

    Parlando della mia Q4 SW per me il problema era più legato a 2 difetti,

    Il primo e ra che il baricentro era molto arretrato e i pneumatici dietro non scivolavano mai obbligando al sottosterzo l'auto.
    Il secondo era (è) di tipo tecnico non si modifica la campanatura per dare quel minimo di gradi in più per fare lavorare meno la spalla della gomma,si potrebbe provare montando pneumatici differenti tra fronte e retro ma la reputo una fesseria.

    Purtroppo la 159 verrà sostituita con una Volvo V60
     
    Ultima modifica: 27 Novembre 2020
    A X_BOND piace questo elemento.
  4. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    V60 che motore? Bella macchina complimenti.
    Anche una mia ex collega ha appena sostituito una 159 a cui era affezionata, anzi per un po' la userà come seconda auto.
     
  5. filo77

    filo77

    Iscritto:
    1605819754
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    2
    Uno scarsissimo 1.9 disel da 150Cv

    Credo che rimpiangero molto il motore della 159,ma per questioni fiscali ho preferito cambiarla
     
  6. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.161
    159 e Brera, tra le Alfa Romeo più belle.
    alfa_159.jpg Alfa_Brera_(11).jpg
     
    A pilota54 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina