Buonasera, ultimamente sono stato in tre concessionarie Hyundai per visionare la nuova I40 station, che mi piace molto. In nessuna delle tre concessionarie, zona lombardia, non mi han fatto provare la vettura in oggetto. Ho richiesto un preventivo e la valutazione della mia auto usata. In nessuna delle tre concessionarie mi han fatto una buona valutazione dell?usato, anzi in due concessionarie mi han detto che la mia auto NON è valutabile! Non sono nemmeno stato trattato molto bene, mi sembrava che i venditori se la ?tirassero? troppo, c?è crisi del mercato ma non mi davano la ?parvenza? di voler vendere. La I40 in versione automatica viene 32.600, accessoriandola come la mia Opel attuale, si salirebbe a 38.150 esclusa IPT, mi sembra eccessivo per una ?coreana?. La mia auto attuale è del dicembre 2006, è già versione 2007, è una Opel Vectra CDTI s.w. automatica, con 130.000 km, versione Cosmo, 150 cavalli, perfetta di motore, di interni, di carrozzeria, mai incidentata, manutenzione rigorosa ogni 15.000 km in Opel, distribuzione fatta a 115.000 km, freni idem, gomme in buono stato sia invernali sia estive. E? super accessoriata, oltre agli accessori di serie previsti su versione Cosmo ha l?assetto ribassato con cerchi in lega da 18? e telaio adattivo flex ride, (regolazione continua elettronica delle sospensioni), vetri oscurati posteriori, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, fari adattivi AFL BI-XENO, navi, bluetooth, interni in pelle e tessuto, flex Organizer baule con binari, portellone elettronico, rete divisoria, sistema di controllo della pressione pneumatici con info su display, radio CD con MP3, attacco aux e USB.
A fronte di circa 39.000 euro per la I40, non ho ben capito per quale oscura ragione non viene applicato lo sconto enasarco (sono agente di commercio). La mia auto NON è stata valutata in due concessionarie Hyundai e in una, dopo aver scrupolosamente analizzato la mia, aver ispezionato il libretto tagliandi dove si evince che ho fatto i tagliandi ogni 15.000 km mi dice, bella, è proprio tenuta bene, i km sono un po? troppi, è difficile rivenderla ma dai un bel 2000 euro riesco a darglieli !!!
Siamo alla pura follia, me la tengo fino a che funziona, ho pagato le invernali quasi 1.000 euro a novembre, la distribuzione quest'estate, no no me la tengo all?infinito, l'avevo pagata 38.500 euro!
La prossima volta entro in mercedes o bmw e vedo la valutazione della mia!
Sti coreani.......