Sì.
Benvenuto, chi ha fatto il lavoro cosa dice? Dato che il circuito dell'acqua dovrebbe essere identico sia che vai a gas che a benzina, almeno nella mia punto è così, ci sarebbe da pensare che sviluppa talmente tanto calore a gas da mandarlo in crisi...tanto per capirci qualcosa, iniettore o iniettori? Chiedo scusa se mi è sfuggito qualcosa del tuo lungo scrittoL'acqua dell'impianto quando l'alimentazione è a GPL a volte va in ebollizione, a benzina per ora non mi è mai capitato e per fare una prova ho anche tenuto l'auto per diverse migliaia di km a benzina e non è mai andata in ebollizione neppure una volta
Benvenuto, chi ha fatto il lavoro cosa dice? ....ci sarebbe da pensare che sviluppa talmente tanto calore a gas da mandarlo in crisi...tanto per capirci qualcosa, iniettore o iniettori? Chiedo scusa se mi è sfuggito qualcosa del tuo lungo scritto![]()
La mitica Duna made in innocentiMi viene in mente la Elba 1.6 di un amico un buon 25 anni fa, dopo aver fatto il tagliando si è messa a scaldare da pazzi, ho visto io quasi al buio il collettore di scarico venire incandescente: cose da paura!! Sai cos'era? Avevano montato candele senza la resistenza interna, messo quelle giuste non ha più dato problemi, tornando alla tua macchina ci vuole qualcuno che sappia quel che fa e ricontrolla dalla a alla z cosa ha fatto chi ci ha messo le mani...
giusto, la Duna era Fiat poi l'avevano passata alla innocenti e cambiato nome...ma, possibile 3000€ per la guarnizione su una i 10? Siamo fuori di testa, comunque io ho una punto a gpl, che ha quasi 13 anni e prima o poi la do via, ma a gpl non la prendo più, faccio solo 10mila km anno e voglio togliermi la complicazione, dato che qualche granetta l'impianto me l'ha data, poi c'è sto fatto che se uno non volesse più riparare l'impianto e finire la macchina a benza, non passi il collaudo!!La mitica Duna made in innocenti
...ma a gpl non la prendo più...
e anche io non acquisterò più nulla a GPL.
Le candele che hanno una R nella sigla hanno sì una resistenza interna, ma si tratta di un soppressore per i disturbi radio... Non capisco, tecnicamente, l'inerenza con la cosa...Forse alterava la risposta dell'anticipo (ovviamente già gestito in automatico)? Per me il meccanico aveva cappellato altro ma ha tirato fuori la scusa delle candele...Avevano montato candele senza la resistenza interna,
Se i 250 euro per pompa + termostato sono ampiamente nella norma, 2.500 / 3.000 euro servono per rifare un motore, non per cambiare la guarnizione della testa. Ne deduco che: o non volevano farti il lavoro e ti hanno sparato cifre a caso, oppure sono degli incompetenti (a meno che nel costo non fosse compresa una spianatura, rifacimento delle sedi riportate in acciaio e altre lavorazioni, comunque maggiorate di parecchio rispetto al conto della rettifica).il cambio della pompa e del termostato che mi è stata fatta (250 €) su due piedi e della proposta di cambiare guarnizione di testa (2.500-3000 €)
Ne deduco che: o non volevano farti il lavoro e ti hanno sparato cifre a caso, oppure sono degli incompetenti
Se i 250 euro per pompa + termostato sono ampiamente nella norma, 2.500 / 3.000 euro servono per rifare un motore, non per cambiare la guarnizione della testa. Ne deduco che: o non volevano farti il lavoro e ti hanno sparato cifre a caso, oppure sono degli incompetenti (a meno che nel costo non fosse compresa una spianatura, rifacimento delle sedi riportate in acciaio e altre lavorazioni, comunque maggiorate di parecchio rispetto al conto della rettifica).
ExPug24 - 5 giorni fa
Carloantonio70 - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 7 giorni fa