Ha lo stesso motore dell'HRV ? 1.5 130cv?Io L ho messo sulla jazz adesso dopo 30000 km zero problemi ed un gran risparmio
L'installatore in gamba ce l'ho. Però nel caso del 1.5 il motore è ad iniezione diretta... quindi questo è già un problema.Ho una jazz nuova 1.3 100 cv no iniezione diretta con lubrificante salvavalvole . Zero problemi nonostante si fmdica delle valvole delicate di Honda .. solite leggende metropolitane.. piuttosto chiedi alle varie Opel , Renault e Citroën Peugeot quanto durano le loro belle valvoline a gpl con impianto installato dalla casa . La cosa che ti consiglio caldamente è trovare un ottimo installatore che fa la differenza su tutto.
Anche il 1.3 ha l'iniezione diretta.
Tra l'altro sarei curioso di sapere come si sono interfacciati con l'i-VTEC e quindi con il ciclo Atkinson. Il surriscaldamento delle valvole non penso sia un problema, ma comunque questi motori hanno il bilancere classico del VTEC.
Premetto che farò due domande provocatorie:
-Che garanzie danno quelli che montano gli impianti? Quanti test hanno effettuato e quanti km hanno percorso per esprimersi positivamente sull'installazione di impianti?
-io ho 50000 km (circa 23k km/anno) e posso tranquillamente affermare che Jazz percorre attorno ai 20 km/l, che mi sembra un consumo record per un benzina. Con un consumo del genere, quanto conviene e quali sono i margini di risparmio con un impianto GPL e tutto ciò che esso comporta?
Si, posso immaginare i parametri su cui interverranno. Sarei curioso di sapere se andranno a guardare anche quelli riguardanti, in questo caso, le integrazioni riguardo al ciclo Miller sviluppati dal sistema i-VTEC.I produttori degli impianti GPL per i motori ad iniezione diretta di benzina sono costretti a studiare una mappatura ad hoc, quindi un po' di certezza c'è.
Appunto.Certo chi lo sa come saranno le sedi valvole dopo migliaia di Km?
Sono manuali sia nel 1.3 sia nel 1.5A proposito sono autoregistranti sul 1.5?
Mi sembra un assioma un po' affrettato.Per finire, il GPL conviene sempre...se l'auto consuma poco ci vorrà solo più tempo ad ammortizzare l'impianto.
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa