Spero almeno i 12 altrimenti la vedo dura,se la benzina costasse la metà sarebbe un altro discorso ma purtroppo si sa ...siamo in Italia![]()
Beve sempre tanto perché solitamente costa di più ma in senso assoluto non è male il valore come performance
Spero almeno i 12 altrimenti la vedo dura,se la benzina costasse la metà sarebbe un altro discorso ma purtroppo si sa ...siamo in Italia![]()
Ciao.
Il 1.5 turbo se gestito bene ha consumi eccellenti.
Non so se si puo' postare un link di altra testata ma se vi fidate e' stata eseguita una prova sulla civic 1.5 turbo con media inferiore a 5lt/100 km su 350 km percorsi.
11 km/lt nel traffico romano, 16.5 in autostrada.
Me la stavo per comprare la civic poi ho preso una cotta per la levorg e via...
L'hrv consumera' di piu' sicuramente essendo piu' alto con un coefficiente aerodinamico sfavorevole ma con una guida normale 13-14 km/lt li fara' tranquillamente.
Su Spritmonitor la Civic con lo stesso motore che medie ha?
Omniauto fa quel test che IMHO è molto particolare per le condizioni in cui viene tenuto. Usare quella stessa Civic con più urbano e meno statale ai 90-110 farebbe certamente crollare le eccellenti medie, e un ulteriore colpo verrebbe dall'aumentare massa e superficie frontale del mezzo.Infatti prima di acquistarla ho studiato parecchio dato che per qualcuno era impossibile fare piu' di 10 al litro, per altri invece era facile farne quasi 14.
Io 9 al litro li faccio nel traffico cittadino, in extraurbano arrivo anche a 15.
Nel misto in collina (quindi con riprese frequenti e saliscendi) sto sui 12.
Stare sui 9 fuori citta' mi sembra molto strano.
...sta parlando della Levorg...Omniauto fa quel test che IMHO è molto particolare per le condizioni in cui viene tenuto. Usare quella stessa Civic con più urbano e meno statale ai 90-110 farebbe certamente crollare le eccellenti medie, e un ulteriore colpo verrebbe dall'aumentare massa e superficie frontale del mezzo.
Vedremo comunque le prove su strada di questo CRV, anche se personalmente sono molto più incuriosito dall'ibrido del 2019.
Divergent - 7 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa