Oddio...passare dagli allora 65.000 euro agli attuali 192.000 euro vuol dire che il prezzo è triplicato...
Allora non è più una NSX, chiamatela in un altro modo...
La filosofia dell'NSX (come tutte le JDM anni '90) era proprio questa, competere con le auto più potenti, veloci e costose del mondo costando decisamente meno...
La Supra MK4 nel '93 (che se non erro all'epoca costava sui 60 milioni) dava filo da torcere a Ferrari e Lamborghini che costvano 3 volte tanto...cosa che oggi fa solo la GT-R.
Scusami, 65 mila euro quando? Non credo che la NSX costasse 65 mila euro quando è arrivato l'euro, ma ben di più, e sinceramente non penso che nei primi anni 2000, in versione restyling fosse ancora importata in Italia, anche se è stata costruita fino al 2005. Comunque nel 2005 aveva 15 anni, era un progetto vecchio e veniva costruita forse per soddisfare la richiesta di qualche appassionato e forse un po' per orgoglio, come le Suzuki Katana 1100 che in Giappone sono state costruite e vendute fino quasi ad oggi.
La filosofia della NSX non era per niente questa, non è mai stata a buon mercato (e non avrebbe potuto esserlo, viste le caratteristiche tecniche a partire dalla scocca d'alluminio) e non si è mai prefissa, ma neanche da lontano, lo scopo di essere un'alternativa economica alle altre supercar.
Skyline GT-R e Supra hanno filosofie molto distanti da quelle della NSX.
Il motore 2JZ della Supra, pari pari, lo trovavi sulla Lexus GS300 e sulla Toyota Aristo (che è la stessa macchina in versione JDM), cioè su auto di grande serie. Così come la GT-R era la versione ultrapompata della Skyline (che si chiama semplicemente GT-R ed è un modello a sé solo dall'ultima generazione R35).
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