Gli universali si clonano senza problemi, io li ho messi sulle ruote invernali della i20, essi vengono fabbricati senza alcun settaggio specifico, settaggio al quale provvede poi il gommista inserendo il codice specifico della vettura sulla quale sono montati e alla centralina sono normalmente riconosciuti proprio perché risultano perfettamente uguali agli originali in quanto loro cloni.Non so se gli universali vengono riconosciuti dalle centraline OEM...
no, perlomeno in Hyundai non succede, una volta montate le ruote con i sensori clonati (essendo cloni degli originali) la macchina "non se ne accorge" nemmenoEcco questa non la sapevo... Quindi si clonano i sensori originali e non occorre passare dalla rete ufficiale per riprogrammare l'auto?
A me aveva smesso di andare dopo una lavata alla macchina (solo l'ant dx), l'ho fatta vedere, hanno notato il problema ma mi hanno fissato l'appuntamento dopo 20 giorni. Nel frattempo l'alzavetro ha ripreso a funzionare da solo qualche giorno dopo, portata, tenuta un giorno per dirmi nessun problema. Dopo una settimana l'ho rilavata e di nuovo aveva smesso di funzionare, ma ha ripreso ad andare dopo un giorno o due, senza riprogrammazioni.@Jazzaro sono passato in Honda e mi hanno detto che semplicemente si erano sprogrammati gli alzavetri.......
In pratica bisogna tenere il quadro acceso pigiare giù col tasto fino a che non va giù e poi tirarlo su e tenerlo su x 1 minuto.
Ed è funzionato tutto!!
Mi sembrava strano ci fossero dei problemi...però il capofficina mi ha detto che è la prima vera che gli è capitato con la Jazz....mi ha chiesto se avevo fatto qualcosa di elettronico... sinceramente non ho toccato mai nulla!
AKA_Zinzanbr - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa