Piuttosto che disattivare la visualizzazione dei segnali, preferisco tenere la visualizzazione e disattivare l'avviso di superamento del limite di velocità (voce successiva del menu).scegli "Visualizzazione sistema riconoscimento segnali stradali"
scegli "Nessuno"
se oscuri la telecamera (l'ho già provato) ti partono una serie interminabile di allarmi e segnalazioni, così come avviene quando l'umidità appanna il parabrezzaMa non si può oscurare la telecamera?
non si può disattivare l'avviso di superamento, suona e basta!!Piuttosto che disattivare la visualizzazione dei segnali, preferisco tenere la visualizzazione e disattivare l'avviso di superamento del limite di velocità (voce successiva del menu).
Vedere il segnale sul cruscotto non mi arreca disturbo, l'avviso acustico è effettivamente troppo invadente.
Mia personale opinione, ovviamente.
Piuttosto che disattivare la visualizzazione dei segnali, preferisco tenere la visualizzazione e disattivare l'avviso di superamento del limite di velocità (voce successiva del menu).
Vedere il segnale sul cruscotto non mi arreca disturbo, l'avviso acustico è effettivamente troppo invadente.
Mia personale opinione, ovviamente.
non si può disattivare l'avviso di superamento, suona e basta!!
Ma scusa, se entri in box e il box è completamente buio cosa segnala? Allarme anche quello?se oscuri la telecamera (l'ho già provato) ti partono una serie interminabile di allarmi e segnalazioni, così come avviene quando l'umidità appanna il parabrezza
non si può disattivare l'avviso di superamento, suona e basta!!
Non so se il mio software ha qualcosa di diverso (la mia Jazz è del 2021), ma di sicuro posso disattivare l'avviso mantenedo il segnale sul display, lo tengo settato così da anni.La mia Honda Jazz si comporta esattamente come ha descritto zenyattamond1: non si può disattivare l'avviso di superamento, suona e basta. E' possibile spegnere l'avviso di superamento da menu ma non funziona.
Non so se il mio software ha qualcosa di diverso (la mia Jazz è del 2021), ma di sicuro posso disattivare l'avviso mantenedo il segnale sul display, lo tengo settato così da anni.
Non so, io ho provato appiccicando del nastro isolante sul parabrezza in corrispondenza della telecamera, ed appena acceso ha iniziato a suonare di tutto!Ma scusa, se entri in box e il box è completamente buio cosa segnala? Allarme anche quello?
Bisogna studiare un "dongle" che gli restituisca un'immagine farlocca di un rettilineo in Australia (possibilmente senza canguri che attraversano).
Si, quella del 2021 funziona così, ma quella nuova (2025) è stata aggiornata secondo il nuovo regolamento, e non c'è modo di azzittire la segnalazione sonora e basta, si può solo escludere in toto la rilevazione segnaletica, ma lo devi fare ogni volta che avvii.Non so se il mio software ha qualcosa di diverso (la mia Jazz è del 2021), ma di sicuro posso disattivare l'avviso mantenedo il segnale sul display, lo tengo settato così da anni.
Si, quella del 2021 funziona così, ma quella nuova (2025) è stata aggiornata secondo il nuovo regolamento, e non c'è modo di azzittire la segnalazione sonora e basta, si può solo escludere in toto la rilevazione segnaletica, ma lo devi fare ogni volta che avvii.
Alla fine per assurdo ti ritrovi con meno supporto, dato che in questo modo non ti indica più a display il limite corrente
Roberto il pistone?Buongiorno al forum volevo chiedere se qualcuno ha visto quel video dell'ingegnere che parla di eventuali problemi sulle macchine ibride per quanto riguarda l'olio motore che diventa tipo "maionese " per il poco sfruttamento del motore termico che rischia di non raggiungere le temperature idonee
No, mi manca, ma il fatto che l'olio rimanga "freddo" e perciò non si ripulisca per l'evaporazione di ciò che lo contamina (vapore acqueo e benzina incombusta) è abbastanza intuitivo, succede anche nei motori normali. La "maionese" è banalmente un'emulsione tra olio ed acqua, e quest'ultima in coppa ci arriva sia per rotture (guarnizione testa, camice, blocco motore o testa) che come gas trafilati tra canne e pistoni, i cosiddetti gas di blowby.Buongiorno al forum volevo chiedere se qualcuno ha visto quel video dell'ingegnere che parla di eventuali problemi sulle macchine ibride per quanto riguarda l'olio motore che diventa tipo "maionese " per il poco sfruttamento del motore termico che rischia di non raggiungere le temperature idonee
ALGEPA - 8 giorni fa
GuidoP - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa