Allora, facendo un sunto dei messaggi precedenti sui pro e contro, in base alle mie preferenze e alla mia esperienza fin'ora, sono d'accordo sulla superficie vetrata anteriore ampia, che giocoforza ha vantaggi (visibilità, aumentata ulteriormente dai montanti sdoppiati) e svantaggi (irradiazione solare d'estate), per me più un vantaggio. Poi la carrozzeria monovolume secondo me è quasi solo un vantaggio, abitabilità, facilità d'accesso, un piccolo svantaggio l'aerodinamica leggermente peggiore, a me piace, l'ho scelta anche per quello, le monovolume mi sono sempre piaciute... Il sedile guida è regolabile il altezza, e quello è l'importante, il sedile passeggero per me non è fondamentale, insieme ovviamente allo sterzo regolabile in altezza e profondità. Invece il supporto lombare sarebbe stato gradito, anch'io ho optato per un piccolo cuscino. Peccato anche il sedile guida non scorra qualche altro cm indietro, io sono alto 1,94, probabilmente perché sotto i sedili anteriori c'è il serbatoio carburante. Eccezionale l'abitabilità posteriore, in relazione alle dimensioni esterne, se mi siedo dietro il posto guida ho qualcosa come 20 cm circa dalle ginocchia allo schienale, e stendo le gambe fino a quasi 45⁰! I magic seat come sappiamo è un plus esclusivo Honda, mentre il bagagliaio effettivamente è un po' più piccolo della media ma se avessi potuto scegliere anch'io avrei privilegiato il divano rispetto al bagagliaio (per le mie esigenze). Altra cosa che apprezzo è la larghezza contenuta a 169 cm, a differenza della moda dilagante, perfetta per le strade italiane strette e sempre intasate di traffico. Infine, la concessionaria più vicina a me è da molti anni a circa 15 km da casa, quindi abbastanza comoda, solo che da un paio d'anni l'hanno rifatta bella nuova di zecca, al posto di essere nascosta in una stradina secondaria si è trasferita a circa 500 metri di distanza ma soprattutto in posizione visibilissima, su trafficata strada statale.