Cioè hanno milioni di keycar (microcar) ibride ? Controsenso assoluto , auto ideali per ev puro , vedi Citroen ami . Comunque io mi sto interessando a ev cinesi , poi non so ‘ andrà a finire che prenderò jazz hev …. Forse .
Eehh, ci sono decine di variabili da considerare, nelle possibilità che hai descritto... Hai un garage interno, o comunque un posto auto privato con accanto una presa? Le tante novità cinesi che stanno invadendo il mercato sono una grande tentazione! Io come già scritto da altre parti, per ora non mi fido, intendo sia della qualità cinese ma anche dei sistemi a spina, causa del rendimento ancora insufficiente delle batterie attuali. Quindi avendo a disposizione un budget leggermente superiore a quello necessario per una "low cost" ho preferito andare più sul sicuro e affidarmi ad una Marca storica (Honda) e con un sistema più collaudato e senza ausilio esterno (HEV)... Ma io sono abbastanza tradizionalista (gen. X...Cioè hanno milioni di keycar (microcar) ibride ? Controsenso assoluto , auto ideali per ev puro , vedi Citroen ami . Comunque io mi sto interessando a ev cinesi , poi non so ‘ andrà a finire che prenderò jazz hev …. Forse .
Peccato che le batterie vanno ricaricate spesso con le ridicole capacità garantite da una Keycar. Che inoltre viene lasciata in strada, non so se hai presente come sono le città (non Tokio) in Giappone.auto ideali per ev puro
Peccato che le batterie vanno ricaricate spesso con le ridicole capacità garantite da una Keycar. Che inoltre viene lasciata in strada, non so se hai presente come sono le città (non Tokio) in Giappone.
Eppure loro ci riescono. E hanno meno problemi di quelli che avremmo noi, perchè se abito a Sapporo e voglio andare a fare una gita a Otaru per comprarmi una cesta di aringhe, posso ritornare sereno a casa senza patemi d'animo anche con una Keicar.avere un sistema più complesso, e che occupa più spazio, con ingombri esterni così risicati sarebbe un controsenso, oltreché tecnicamente difficoltoso
Si si, è sicuramente fattibile ma come ogni cosa deve essere richiesto dal mercato, se i clienti delle keycar acquistano prevalentemente i due estremi (termico e elettrico) le Case costruttrici propongono quello. In effetti io sono d'accordo con i giapponesi, se dovessi prendere una keycar per usufruire delle agevolazioni fiscali o perché mi piace, la sceglierei elettrica se ho la presa e se la uso in città o al massimo tragitti a medio raggio (poi dipende anche dalla diffusione delle colonnine...). Oppure termica se non voglio sbattimenti (ricaricare) quando vado lontano, se ci vado più spesso, tanto i consumi sono molto bassi visto il peso dell'auto.Eppure loro ci riescono. E hanno meno problemi di quelli che avremmo noi, perchè se abito a Sapporo e voglio andare a fare una gita a Otaru per comprarmi una cesta di aringhe, posso ritornare sereno a casa senza patemi d'animo anche con una Keicar.
...in compenso ci sono la Civic e la...Prelude!Peccato che la Honda Jazz non sia stata menzionata, penso che poteva stare nelle prime 3. https://www.quattroruote.it/news/mercato/2026/04/17/consumi_centro_prove_full_hybrid.html
Ho visto le classifiche, interessante, grazie. La Jazz è 14ª assoluta tra le full-hybrid e tra le prime nella sua categoria, nonostante questo test sia del 2021 quindi la pre restyling con un powertrain leggermente meno potente ed efficiente, e nella versione Crosstar che è la peggiore (seppur di poco) della gamma come consumi. Mi piacerebbe vedere cosa farebbe una Elegance, cioè la "normale" con le ruote più piccole della gamma, dai dati ufficiali consumo medio Elegance 3,7 l/100 km, Advance 3,8 , Crosstar 3,9. Nelle full-hybrid quasi scontato strapotere Toyota, mentre mi ha sorpreso l'efficienza del sistema Renault, che ottiene ottimi risultati, confermati anche dalle cugine Dacia...Sui consumi i test sulla Roma-Forlì di Motor1 sono un must
cuorern - 4 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa