<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Honda jazz 2023 | Page 20 | Il Forum di Quattroruote

Honda jazz 2023

Ciao, mi sono iscritto da poco sul forum di Quattroruote. Sono felice possessore di Jazz Elegance da pochi mesi, non avevo mai avuto auto giapponesi, arrivo da una brutta esperienza con un'auto del gruppo Stellantis, tra i vari modelli delle Marche giapponesi che avevo valutato, quelle che più si avvicinavano alle caratteristiche da me ricercate erano Toyota e Honda, ovviamente vado a vedere/provare entrambe, Yaris e Yaris Cross, e poi Jazz e HR-V, alla fine scelgo Honda (Jazz), per diversi motivi che magari spiegherò in altre occasioni. Fin'ora tutto bene, soddisfatto dell'acquisto!:emoji_relaxed: Yaris scartata nonostante il prezzo più concorrenziale perché troppo angusta per me (altezza 1,95...), Yaris Cross viceversa costava di più e aveva meno accessori, inoltre nonostante le dimensioni esterne maggiori, all'interno mi rimaneva la sensazione di claustrofobia. Jazz invece ottimo compromesso tra dimensioni esterne e spazio interno, più cara di Yaris ma secondo me ragionevole.:emoji_ok_hand:
 
Ma tornando alle nostre ibride ci si deve preoccupare? Da come la raccontano sembra un difetto
Scusate se rispondo adesso ad un messaggio di qualche mese fa ma sono entrato da poco qui, ho acquistato Jazz nuova, quindi mi sono interessato ai forum su appunto Honda Jazz ma anche sui sistemi ibridi, eccetera.... Ho visto anch'io il video di Roberto il pistone su YouTube, riguardo ai presunti (piccoli) problemi che potrebbero emergere se si usa una full-hybrid (o ancora di più una plug in) per pochi km, diciamo che quasi tutte le cose se usate per poco tempo si "rovinano" prematuramente (esempio le attuali batterie al litio), anche un'auto termica se si fanno brevi tragitti "accendi-spegni" non va bene, soprattutto diesel! Le full-hybrid hanno un olio specifico molto fluido, quasi trasparente, per ovviare al problema ma sarebbe meglio ogni tanto fare qualche tratto da almeno 20-30 minuti in strade libere (sopra i 70-80 km/h) così il sistema Honda passa alla trazione del motore termico diretta alle ruote e gira per un po' di tempo senza spegnersi. Ma questo discorso è ancora più importante ad esempio per una diesel euro6, se no si intasa lo scarico e poi sono dolori :emoji_money_with_wings:! Quest'ultima purtroppo è stata esperienza personale, e dal meccanico ce n'erano altre due diesel euro6 "Fap" con gli stessi disastrosi esiti, e tutte di Marche diverse (Stellantis, Volvo, Vw)....:emoji_frowning2: Comunque fin'ora non ho mai sentito di inconvenienti in tal senso su full-hybrid, a differenza delle diesel citate....
 
Ultima modifica:
Back
Alto