si, difatti ho visto, 40 è la manodopera oraria, in questo caso è conteggiato 0,3 ore ovvero 20 minuti (12 euro) il che è comunque troppo ma ci potrebbe anche stare, diciamo che è il meno peggio...Quello è il prezzo unitario, il totale per voce (moltiplicato o diviso) è l'ultima colonna a dx.
Sull'andare fuori rete va sempre tenuto conto della garanzia... Ovvio che finiti i 3 anni, con questi prezzi non mi vedono più.
Certo, sulla tua sì...si, difatti ho visto, 40 è la manodopera oraria, in questo caso è conteggiato 0,3 ore ovvero 20 minuti (12 euro) il che è comunque troppo ma ci potrebbe anche stare, diciamo che è il meno peggio...
il tutto è comunque e come al solito gonfiato; 0,3 ore (20 minuti !) per cambiare il filtro antipolline, io ci metto 30 secondi, è dietro al cassetto portaoggetti.
sulla nuova Jazz non è messo dietro al cassettino ? Tutte le Honda in passato l'avevano posizionato allo stesso posto, basta aprire il cassettino, sganciare una barretta di fondo corsa, ribaltare il cassettino stesso verso il basso, sfilare il contenitore del filtro, cambiare l'elemento e richiudere il tutto, ci vuole di più a spiegarlo che a farlo.Certo, sulla tua sì...
un tagliando banale come questo non prende più di 30/40 minuti (mentre scarica l'olio fai tutto il resto e alla fine non ti resta che fare il riempimento ed i livelli) l'olio il concessionario non lo paga più di 5-6 Euro/litro + IVA, sui ricambi loro hanno almeno il 40 % di sconto e ti fanno il 10 per far sembrare che sono bravi.... e via dicendo.io vorrei sapere che cos'è e dove viene applicato il liquido disinfettante al limone. Se è la sanificazione dell'impianto dell'aria, l'ho pagato di più sia in Ford sia in Toyota.
Per l'inversione dei pneumatici il mio gommista mi chiede di più.
Francamente non vedo la "ruberia" del concessionario: i prezzi dei ricambi li decide Honda (ed il concessionario ha applicato uno sconto del 10%, cosa che a me non è mai capitata con alcun marchio), i tempi di lavoro li decide Honda (rispetto ad altri marchi sono un po' più alti, tra tagliando e sostituzione filtro antipolline invece che 1,4 ore ci stava bene un 1,2), la tariffa oraria di manodopera non è malvagia (il mio concessionario Honda applica 44+iva).
non valePer le gomme sono andato da un mio gommista 50 euro inversione convergenza equilibratura e cambio valvole
ci mancherebbe, ovvio che va fatta... e considera che jazz è un fuscello in confronto alla fk3, che ha la stessa impostazione di base con serbatoio sotto i sedili anteriori ma è più grande e pesante e con motore 2.2 da 350 nm di coppia. Se non stai attento, con la fk3 le gomme anteriori ti salutano in quattro e quattr'otto... Inversione ruote da fare anche da soli ma da fare senza se e senza ma ...
stessa impostazione di base come detto, mi sa che stanno proprio nello stesso punto... ergo, specie per chi è un po' sovrappeso, sostituire il filtro abitacolo potrebbe non essere una passeggiata. A quel punto, meglio farlo fare ai meccanici e via...Dovrebbe essere dietro al cassetto portaoggetti, se non ricordo male ...
Bauscia - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa