Babilrob
0
Cmq la Type-R è bellissima.
STRAQUOTO
Cmq la Type-R è bellissima.
STRAQUOTO
....Non mi si venga a dire che questa Civic incontri il nostro gusto (e per NOSTRO intendo almeno l'80-90 % del panorama europeo) perché è più che evidente che vetture IMHO pasticciate in questo modo non hanno mai avuto e non avranno mai chance in Europa, continente dove vetture come Golf o Giulietta si vendono come il pane proprio perché sono di linea classica e "normalmente rassicurante"...
E quindi?I30 non è banale, non è brutta ma neppure bella...
Civic è anticonformista, è sopra le righe, quindi potrà piacere solo a chi la giudica bella, pochi direi. Non al sottoscritto, le cui definizioni che ritiene adeguate rischiano di disturbare l'ego di qualcuno...
Chi la sceglierà con tutta probabilità potrà star tranquillo di girare con qualcosa di unico, visto che non prevedo boom commerciali per un modello con queste linee.
Ognuno, appunto, ha una sua sensibilità estetica. Tutti ricoscono "bello" un Canaletto... mentre moltissimi possono inorridire innanzi a un Picasso o a un Braque (anche se sapendolo non lo ammettono). Continuo a non capire quei quattro gatti che, oltre a non apprezzare un Braque o un Picasso, si ostinano a voler affermare che è "brutto". Ecco, io mi limiterei a dire: "Non mi piace, non lo capisco" senza cercare di fare del proprio gusto una dottrina universale. Si chiama anche modestia.Esprimo anche io un giudizio meramente estetico.
Ho visto la i30, non è brutta ma mi sembra banale, del tipo che fra qualche anno sarà una macchina che esteticamente non dice nulla.
Non è una questione di originalità e basta, per capirci, la golf attuale pur essendo classica, mi sembra meno banale, tramite pochi e indovinati accorgimenti estetici, che danno un tocco di eleganza e di personalità.
Al contrario questa civic mi sembra molto bella, un po' pacchiana, ma nel senso divertente del termine. La comprerei? Non lo so perché comunque una macchina non è composta del solo l'aspetto estetico, ma a parità degli altri aspetti mi piacerebbe mostrare un po' di coraggio e di anticonformismo con questa civic nuova.
Just my two cents![]()
sicuro, è come sempre questione di gusti. c'è chi sbava davanti ad un Picasso e c'è invece chi come me e tanti altri lo considera pittura strampalata... perciò... Picasso non si smentisce. Esattamente come Honda e le sue creature fuori dagli schemi. Ciò non toglie che se ne vederanno pochissime. Esattamente come le precedenti TR, ma tant'è...Caro albelilly, per una volta devo dissentire. A mio parere l'eccesso per la TR ci sta. E' in sé un classico.
Come potrebbe essere una TR sottovoce, understatment, buona per tutti? Qualla sì che sarebbe una snaturazione!
Anch'io amo le linee classiche e non urlate, sia nella auto che nel modo in generale di rappresentarmi. Ma la TR è così, deve essere così: il classico è proprio l'essere così.
se uno ti dice "è brutta la nuova Civic" come pure: " le opere di Picasso e di Braque fanno schifo " non significa che lo sia in senso assoluto ma chi afferma questo ha semplicemente tralasciato il "secondo me..." bisognerebbe avere sono un po' di elasticità nella comprensione nel leggere i giudizi espressi dagli altri, non trovi ?Ognuno, appunto, ha una sua sensibilità estetica. Tutti ricoscono "bello" un Canaletto... mentre moltissimi possono inorridire innanzi a un Picasso o a un Braque (anche se sapendolo non lo ammettono). Continuo a non capire quei quattro gatti che, oltre a non apprezzare un Braque o un Picasso, si ostinano a voler affermare che è "brutto". Ecco, io mi limiterei a dire: "Non mi piace, non lo capisco" senza cercare di fare del proprio gusto una dottrina universale. Si chiama anche modestia.
il coraggio e l'anticonformismo non paga in un panorama tanto competitivo com'è il mercato di oggi.Esprimo anche io un giudizio meramente estetico.
Ho visto la i30, non è brutta ma mi sembra banale, del tipo che fra qualche anno sarà una macchina che esteticamente non dice nulla.
Non è una questione di originalità e basta, per capirci, la golf attuale pur essendo classica, mi sembra meno banale, tramite pochi e indovinati accorgimenti estetici, che danno un tocco di eleganza e di personalità.
Al contrario questa civic mi sembra molto bella, un po' pacchiana, ma nel senso divertente del termine. La comprerei? Non lo so perché comunque una macchina non è composta del solo l'aspetto estetico, ma a parità degli altri aspetti mi piacerebbe mostrare un po' di coraggio e di anticonformismo con questa civic nuova.
Just my two cents![]()
sicuro, è come sempre questione di gusti...
non hai capito il senso... la questione di gusti è riferita al giudizio di chi la osserva, è chiaro che lei nel bene e nel male debba mantenere la sua identità altrimenti non si chiamerebbe più Type R... piaccia o meno.Secondo me per la TR no, non è solo questione di gusti. Lei deve avere la sua precisa connotazione, altrimenti sarebbe altro. E non avrebbe senso.
Ciò non toglie che un progetto simile già di partenza non è previsto per essere best seller... penso lo sappiano anche loro.
agricolo - 29 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa