Si è vero, mi chiedo anch'io come mai non montino una DCT stanno forse collaudandola e non è ancora pronta ?Mi accorgo che anche altre testate hanno provato quelle due lì a Barcellona... evid. messe a disposizione da Honda. Non si può nemmeno "gridare al gombloddo", uff.
Dico questo perchè i doppia frizione sono più veloci ed imho una versione sportiv(eggiante) col CVT viene depressa a differenza della A3 col DSG e del 120 col ZF.
Un mio amico ha Passat 1.6d con 120cv e DSG e la spreme che pare ben più potente. Mi piacerebbe un autom. doppia frizione su Civic, semmai.
Idem per Mazda3.
Peccato perché così finiscono per arrivare sempre tardi: io ne ho provate alcune (DCT) e mi è piaciuta molto quella del Tucson: cambiate tanto veloci quanto inavvertibili... se proprio proprio la volgiamo automatica piuttosto che il CVT vedrei anch'io molto bene qualcosa di simile anche per la Civic.
Considerato però che il manuale è praticamente da tutte le testate definito il top credo che se dovessi scegliere, opterei ancora per questo