elancia ha scritto:
albelilly ha scritto:
elancia ha scritto:
.....Evidentemente hai tu seri problemi nel leggere le tue affermazioni e la boria che trasuda da esse... ed ogni volta lanci il sasso poi tiri indietro la mano. Hobby od altro?
Boria ? Perché parli di boria ? Che dire allora delle tue ironie spesso fastidiose ? Ognuno si esprime a modo suo, non per questo va male interpretato, non credi ?
Quello che conta è il succo, la sostanza del discorso, se chiaramente tu parti con pseudo prese per il ... (quello là...) ti si risponde per le rime, te lo devi attendere !
Comunque lasciamo perdere, rimanendo in topic, io vedo la TR più che altro come la seconda o terza macchina da divertimento e non certo da prima e unica come potresti vederla tu; a dispetto dello spazio (davvero ragguardevole anche se è omologata per 4) a bordo essa è (per me) estremamente scomoda perché il sedile è talmente fasciante che ogni movimento che non sia unicamente atto alla guida è quasi precluso e questo non va bene nell'uso di tutti i giorni.
Per non parlare delle sospensioni che saranno talmente rigide da farti sentire anche un francobollo sull'asfalto: ci si lamenta della rigidità della Civic VIII, figurati questa che è un sasso!
In pista ovviamente da difetti diventano qualità ma quanti km fai in pista e quanti sulle strade normali ?
Per questo
secondo me - se dev'essere l'unica macchina - trovo sia poco adatta ad un uso quotidiano, meglio forse qualcosa di ugualmente (o anche più) performante ma meno specialistico, come A45 AMG, Golf R, ecc...
Rigorosamente IMHO e senza
boria.
Sei sicuro che le qualità stradali siano dovute solo all'assetto di pietra? Sicuro sia un giocattolo inguidabile nell'uso quotidiano e scomodo? Vuol dire che l'hai provata forse... Non voglio fartela piacere o paragonarla a una GT di lusso (benché i tempi lo consentano)... piuttosto auspicherei rispetto verso chi invece ne è affascinato dalle caratteristiche. Un conto è esprimere un parere un conto è usare toni denigratori e classisti. Ecco, non capisco lo squilibrio tra una linea pacata in massima parte e queste bordate provocatorie.
quelle che tu chiami
"bordate provocatorie" non sono altro che risposte non concordanti con il tuo punto di vista, se tu le prendi così male mi dispiace ma ti assicuro che non sono da parte mia né offensive né provocatorie, figurati ! Certo è che se tu fai l'ironico o usi terminologie che a me piacciono poco ti rispondo per le rime, esattamente come fai tu, perciò personalmente non vedo grandi differenze di atteggiamento...

Tornando in topic, siamo alle solite: ti esordisci "sei sicuro che..." ed io cosa dovrei risponderti ? Come puoi ben immaginare io ci metto un fermissimo "SI" perché sia professionalmente che privatamente in 38 anni di guida (senza calcolare il periodo che non avendo l'età guidavo senza patente

) avendono avute e guidate di tutti i modelli e colori, ti posso assicurare che una vettura estrema con la TR oppure salendo di diversi gradini (tanti in tutti i sensi e unicamente per fare un esempio) potrebbe essere una GT3 se da un lato ti entusiasma per le prestazioni e/o per l'estetica, dall'altro dopo le emozioni delle prime migliaia di km ti rendi conto che forse qualcosina di ugualmente performante ma più confortevole e più docile magari sarebbe meglio per tutti i giorni allora che fai ? Potendo ti tieni
"l'estrema" gelosamente protetta in garage da usare ogni tanto e ti compri
"la comoda" per l'uso quotidiano e magari sempre se puoi
"il cabrio" per le giornate di sole.
Tutto in senso lato, ovviamente... e riferito a
quello che farei (faccio ogni tanto) io.
Chiaro che se a te non fa niente usare tutti i giorni una vettura simile non ci sono problemi e buon per te ! Tutto qui.
Non mi sembra questa mia espressione di un'idea sia una
bordata provocatoria. 
è solo per farti capire che io ragiono con un'altra testa, gusto ed abitudine non per questo da prendere come esempio da seguire ma semplicemente come punto di vista diverso dal tuo.

E tu, sempre secondo me, dovresti dirti "Lui la pensa diversamente da Me" e non prendere ogni mia parola come una frecciata, altrimenti finisci per alterarti e fa alterare anche me quando inizi con il sarcasmo e le ironie che talvolta risultano oltre che fuori luogo anche irritanti. :x