t'invito cortesemente e pacatamente a prestare la giusta attenzione nel rileggere il mio/i miei post precedenti, vedrai che troverai tutte le risposte del caso.Jambana ha scritto:albelilly ha scritto:factory location a parte, il numero di esemplari costruiti è comunque limitato perciò, anche sull' (H)ondaJambana ha scritto:albelilly ha scritto:anche qui in CH sta vendendo bene, le consegne slittano alla prossima primavera... non dimenticare però che sia la produzione che i numeri assegnati all'Europa sono talmente esigui che si fa in fretta a fare sold out !
Guarda che è prodotta, e venduta solo in Europa.
Per il momento.emozionale della novità, (tantopiù che è offerta ad un prezzo abbordabile) non è poi così difficile venderla... ti dirò che, a mio gusto personale, se dovessi scegliere una vettura di questo genere, non prederei Honda ma la nuova Giulia che, pur essendo anch'essa piuttosto vistosa, non è così esagerata (quasi posticcia IMHO) come questa TR.
Non parlo di qualità perché, come ben sai, pur criticandone alcuni aspetti, apprezzo ormai da decenni la qualità Honda e asiatica in genere.
Come ho scritto anche nell'altro tread dell'Hr-v, ho trovato siano davvero deludenti (parlo sempre dal punto di vista estetico e tattile) sia la suddetta Hr-v che la nuova Jazz, la quale conserva sicuramente le prerogative di spazio e versatilità ma delude moltissimo tanto otticamente quanto a qualità percepita.
Hyundai/ KIa e le altre europee dello stesso segmento - mi dispiace dirlo - sono su un altro pianeta.
Per quanto riguarda i motori, bhé immagino che questo della TR sia eccezionale perché unisce l'allungo di un aspirato alla coppia in basso del sovralimentato, cosa volere di più ? Praticamente il motore per me ! :lol: La stessa cosa, (riferendomi ai soli cosiddetti dati di targa) non posso dire per l'Hr-v e per la Jazz: a fronte di una buona potenza massima entrambi dichiarano valori (e regimi) di coppia massima che poco si addicono (sempre secondo me...) a vetture dall'impronta utlilitario-turistica e non certo sportiveggiante quali sono sia Jazz che Hr-v.
I numeri dati dal vice presidente di Honda Europe, cioé più di 800 ordini nella sola UK dalla presentazione, non sono per niente limitati per la tipologia di vettura, anzi sono una cifra enorme per una vettura così specialistica. Non capisco perché tu debba sminuire anche questo dato, a parte il fatto che tentare di svilire il marchio Honda sembra diventato il tuo passatempo preferito sul forum.
Sinceramente, non capisco cosa c'entrino con la Type R la Giulietta, che non ha nessuna versione paragonabile, né tantomeno come tu abbia trovato la HR-V o la Jazz, né i tuoi gusti sull'erogazione dei motori delle utilitarie su cui hai già scritto pagine e pagine...sentir dire poi in un thread sulla Civic Type R che Huyndai e Kia, costruttori che non hanno nella loro storia neanche provato a fare una hatch sportiva come le Type R, "sono su un altro pianeta", francamente fa ridere, perdonami.
T'invito altresì di astenerti dallo scrivere frasi tipo "francamente fa ridere" perché ritengo siano assolutamente irrispettose verso il tuo interlocutore; argomentare sarebbe forse meglio.
Oggi non ho voglia di litigare perciò se vuoi possiamo tranquillamente discorrere ma se intendi trascendere con le provocazioni è meglio piantarla qui.
Sono stato chiaro o devo spiegarmi meglio ?
Chiuso OT, casomai scrivi in MP, altrimenti annoi chi ci legge.