elancia
0
albelilly ha scritto:Ricordati bene che in ogni esposizione di concetto, idea o gusto che mi riguarda io scrivo sempre IMHO e tu sai bene cosa significa.... roba che da te forse non ho mai letto o perlomeno molto poco sovente !Jambana ha scritto:albelilly ha scritto:tu Jambana ogni volta sei un Io - Io - Io .... ma è giusto che sia così nessuno te lo toglie, sei tu (ma forse non te ne rendi conto nel tuo atteggiamento tronfio, passami l'aggettivo) che sbagli a credere che le tue idee debbano essere per forza condivisibili !
Non so tu di dove sei ma noi a Milano li chiamavamo BAUSCIA quelli che si ponevano come fai tu.
E tu invece non lo saresti un Io - Io - Io??? Proprio tu??
Guarda che sei proprio una bella sagoma...
Ogni volta che si parla di un'auto la metti sempre su un piano di gusto personale, estremamente soggettivo, sei sempre a dispensare addirittura lezioni di vita, di quello che ha i capelli bianchi, che da' consigli ai giovani scapestrati, lezioni di gusto, dai del tamarro a destra e a manca...tutto soggettivissimo, ma con la malcelata pretesa di oggettivarlo (perche' non rinunci mai a dire che rispetti le opinioni degli altri, ma guai a contraddire le tue...excusatio non petita, accusatio manifesta)e poi pretendi che non ti ri risponda con opinioni personali e soggettive?
Sei stato capace di scrivere chilometri di post perche' il piu' grande motorista del mondo fa motori (Vtec) che, pur essendo la sua "firma" storica, non si addicono al tuo stile di guida....
Sei capace di identificare da subito, in modo superficiale, permettimi, come da esibizionisti e tamarri una Type R...
Insisti nel dire che un'auto e appendici del genere non servono a nulla nella circolazione stradale, qiando il 90 per cento di chi comprera' una Type R la portera' ovviamente in pista...a cosa serve altrimenti un'auto cosi' estrema oggi? Se tu non vai in pista, non e' un problema nostro o dei fortunati che potranno andarci con la Type R!
A volte viene da domandarsi perche' scrivi cosi' assiduamente sul forum Honda, visto che non sei interessato proprio a cio' che piu' entusiasma e fa sognare gli appassionati del marchio, non perdendo l'occasione per criticarlo...l'erogazione dei Vtec, i regimi di giri siderali, la caratterizzazione delle Type R...vorresti sempre "normalizzarle", farle diventare delle specie di VW giapponesi...medie, senza eccessi, in questo proprio non ti capisco. Non si parla di Toyota, o delle Hyundai che tanto ti piacciono.
albelilly ha scritto:Perciò moderazione, caro amico, moderazione nel rispetto delle idee e dei gusti del nostro interlocutore anche se si trovano agli antipodi dei nostri.
Vale anche per te, anzi soprattutto per te, non sono stato io a parlare di tamarri, terroni e bauscia, cattivo gusto, carnevalate...
Sei stato tu a portare il thread da considerazioni "neutre" su un'auto, sul binario delle opinioni estetiche soggettive, apostrofando in modo poco piacevole, addirittura "sociologico" e alcune sue caratteristiche...non potevi aspettarti/pretendere che non ci fossero reazioni.
Dove avrei mancato di rispetto alle idee e ai gusti del mio interlocutore? Non volevo certo farlo. Ho semplicemente CONSTATATO quali sono i tuoi gusti e le tue idee, e non mi pare di averlo fatto in modo irrispettoso. Cosa c'e' di irrispettoso nel dire che a una persona evidentemente piacciono modelli rassicuranti, classici e ritenuti come tali da gran parte della societa'? Ci sono fra l'altro intere categorie professionali/sociali, fra l'altro piuttosto in alto nella scala sociale, che possiamo indentificare con un modello estetico del genere (per esempio gli avvocati) anche perche' cio' e' funzionale alla loro immagine, qual'e' il problema? Tutti giochiamo un ruolo nella societa', l'immagine e l'apparenza estetica sono sicuramente funzionali, e fondamentali, per il ruolo che abbiamo scelto di giocare.
albelilly ha scritto:non esiste nel mondo terreno il portatore di verità.
Ma infatti! Di nuovo, senti chi parla... :lol:
Sai qual'e' il problema di base in queste nostre discussioni? Che non accetti di essere contraddetto, proprio non ti riesce. Come se volessi giocare un ruolo di leader qui sul forum. E' evidente. Se ti piace...contento tu. La cosa piu' tortuosa, e' che metti sempre le mani avanti parlando di rispetto dei gusti e delle opinioni altrui, ma alla fine guai a pensarla diversamente, altrimenti si continua per una ventina di pagine fino a quando non sei soddisfatto.
Naturalmente sono solo e sempre gli altri ad essere dispotici, egocentrici e irrispettosi della tua preziosa opinione, e non manchi mai di farlo notare (ovviamente, se si parlasse solo di auto, senza soffermarsi sempre in discussioni su quanto sono discoli quelli che osano contraddirti, non ci sarebbe nessun problema nei thread chilometrici, anzi, sarebbe un segno di grande interesse delle discussioni).
Quindi bisognerebbe semplicemente o smettere di discutere (che sarebbe il fine principale di un forum di discussione) sul forum, o darti sempre ragione. Io ho gia' dato, infatti scrivo sempre meno. Mi hai preso per sfinimento.
Quindi, sarei ben felice (anzi, sarei stato, visto che l'interesse e' ormai scemato) di poter dire IO la penso cosi', e TU la pensi in un altro modo, e amici come prima, anzi amicissimi (non scherzo, penso che sarebbe piacevole incontrarti di persona) e basta tediare il forum con thread chilometrici alla ricerca di verita' assolute che non esistono. Com'e' ovvio, e non c'e' niente di male, anzi grazie a Dio, abbiamo tutti punti di vista diversi e opinioni diverse, altrimenti sai che noia!
Magari anche prendendoci un po' meno sul serio...
Buona domenica
p.s. le tue opinioni e gusti personali non si trovano per niente agli antipodi dei miei. Anzi, credo di comprenderle e, anche se ti sebrera' strano, in buona parte potrei anche condividerle secondo la tua specifica chiave di lettura. Per questo mi permetto anche di farne una sommaria analisi. Perche' fanno parte anche del mio vissuto culturale, che e' quello che influenza poi la nostra percezione estetica. La differenza sta nel fatto che trovo che la tua chiave di lettura sia sbagliata a priori per analizzare l'auto in oggetto.
Che palle però non pensi ? Ogni volta ci diciamo sempre le stesse cose: tu ci metti forse la vena artistica del concetto, io invece sopratutto quella terra terra della razionalità, dell'utilità e della sostanza. Nessuno di noi ha ragione perché la ragione in assoluto non esiste, sono semplicemente due parametri diversi per giudicare.
IMHO IMHO IMHO IMHO (bastano 4 o devo aggiungerne altri ?) :lol:![]()
Accetta Alberto questa mia intromissione anche se ho meno capelli grigi:
Ma perchè scrivi "IMHO" per difenderti... ...dopo avere espresso concetti come fossero verità?
E' normale che uno (o due) ti risponda contestando le presunte tue verità.
Credo che se li esprimessi CHIARAMENTE come pareri e gusti.. nessuno la menerebbe per decine di post.