in che senso ? Secondo me più che pesante risulta un po' troppo particolare soprattutto con quel posteriore così rastremato con il montante del tetto che quasi "si siede" sulla fanaleria il quale, proprio per la sua linea, pregiudicherà di sicuro l'ampiezza del bagagliaio e la visibilità posteriore.perdegola ha scritto:Lo sapete che rivedendola la sto trovando pesante!! :?
v-tec ha scritto:finalmente un erede della mia amata civic Aereodek del 99...l'auto che ho amato di più
automoto3 ha scritto:v-tec ha scritto:finalmente un erede della mia amata civic Aereodek del 99...l'auto che ho amato di più
Avevo la berlina: il tuo commento è perfettamente condiviso!
Bello questo concept .. ma, se lo si è così allungato (non so se verrà mantenuto lo stesso passo dell'attuale Civic) probabilmente ci sarà lo spazio sotto al posteriore per farci stare un gruppo sospensioni un filino più elaborato, almeno un multi-link.
Oltre ad un eventuale differenziale per la TI.
Altrimenti avremo una ennesima bella auto per le strade .. e solo quella!
8) 8)
v-tec ha scritto:finalmente un erede della mia amata civic Aereodek del 99...l'auto che ho amato di più
non capisco pardon mi spieghi (sono tardo a quest'ora)elancia ha scritto:v-tec ha scritto:finalmente un erede della mia amata civic Aereodek del 99...l'auto che ho amato di più
Ce ne fai due con questa.![]()
v-tec ha scritto:non capisco pardon mi spieghi (sono tardo a quest'ora)elancia ha scritto:v-tec ha scritto:finalmente un erede della mia amata civic Aereodek del 99...l'auto che ho amato di più
![]()
automoto3 ha scritto:v-tec ha scritto:non capisco pardon mi spieghi (sono tardo a quest'ora)elancia ha scritto:v-tec ha scritto:finalmente un erede della mia amata civic Aereodek del 99...l'auto che ho amato di più
![]()
Voleva dire che con questa Civic Tourer che sta per uscire, ne fai due di vecchie Civic Aerodeck.
Per carità, tutto può essere .. ma non sono neanche io tanto d'accordo su questo.
La Civic vecchia ('96) aveva - se non mi ricordo male - i Q alti all'anteriore e dietro la sospensione indipendente (non ho mai saputo di un Multi-link) .
Schemi che questa ultima Civic se li può solo sognare!
Hanno sacrificato la sportività e la tenuta leggendaria (!) per ottenere, con il ponte torcente che è molto sottile, un bagagliaio degno della Classe A (che guardacaso ha più o meno lo stesso ponte).
Per questo speravo, con l'aumento delle lunghezze, che si sfruttasse lo spazio per recuperare un minimo di "vecchia grinta" .. tipica di Honda.
v-tec ha scritto:la civic di cui parlo io fu definita "the miracle civic" soprattutto la 3porte perchè era l'edizione più venduta che risollevò il marchio negli anni 90, aveva il multilink dietro e un affidabilità a tutta prova per non dire le qualità stradali, aveva motori prestanti (tranne il 1.4 base da 75cv che benchè onesto aveva il fiato corto) e le versioni aereodek hanno un design che tutt'oggi è moderno e attuale ma come sempre in europa preferirono le focus e le astra
Grazie .. anch'io ho memoria di vecchi contatti sul Forum.elancia ha scritto:v-tec ha scritto:la civic di cui parlo io fu definita "the miracle civic" soprattutto la 3porte perchè era l'edizione più venduta che risollevò il marchio negli anni 90, aveva il multilink dietro e un affidabilità a tutta prova per non dire le qualità stradali, aveva motori prestanti (tranne il 1.4 base da 75cv che benchè onesto aveva il fiato corto) e le versioni aereodek hanno un design che tutt'oggi è moderno e attuale ma come sempre in europa preferirono le focus e le astra
La Mégane RS ha il ponte torcente.
La Catheram ha una sospensione posteriore costituita da un ponte e non da un multilink (Ponte di Dion).
Nel 1990 imho realizzando vetture con un ponte avrebbero fatto vetture lontane anni luce da oggi, elettronica compresa. Poi si può fare pippe mentali e congetturare.![]()
Scusa: ma, mi sà che stiamo dicendo la stessa cosa!v-tec ha scritto:non penso siano semplici pipe mentali perchè pur avendo delle semplici gommine 185/60 R14 nelle rotonde era piatta e col minimo rollio senza controlli elettronici (aveva abs e sembrava già chissà cosa) diciamo chiaramente che soluzioni complesse e costose avevano senso e riscontri all'atto pratico
Bauscia - 5 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa