-Djobi-
0
Esatto, vedi il polverone alzato per il trasferimento di Subaru Italia da Ala a MilanoCristiano F. ha scritto:Ohhh, Subaru Italia è meglio di Honda Italia, almeno SANNO quello che fanno...però non sono perfetti.
Esatto, vedi il polverone alzato per il trasferimento di Subaru Italia da Ala a MilanoCristiano F. ha scritto:Ohhh, Subaru Italia è meglio di Honda Italia, almeno SANNO quello che fanno...però non sono perfetti.
modus72 ha scritto:C'è solo la XV ibrida, ad ora andrebbe usato il singolare.
radetzky48 ha scritto:modus72 ha scritto:C'è solo la XV ibrida, ad ora andrebbe usato il singolare.
esatto, ed è pari-pari un IMA (stesso schema e stessi dati di targa 10 kW e 65 Nm), di Toy non ha nulla
Ce l'ha ce l'ha.. Non nel senso che non vada bene, ma come ampiamente giù discusso in altre stanze un CVT non è univocamente apprezzato a livello planetario e comunque non per tutte le tipologie di auto. Non è un caso che Honda programmi di avere tre sistemi ben diversi fra loro in luogo dell'IMA, ognuno adattato a specifiche tipologie di veicolo.boli ha scritto:radetzky48 ha scritto:modus72 ha scritto:C'è solo la XV ibrida, ad ora andrebbe usato il singolare.
esatto, ed è pari-pari un IMA (stesso schema e stessi dati di targa 10 kW e 65 Nm), di Toy non ha nulla
Vero!
Proprio quando Honda decide di abbandonarlo.
Ed il bello è che non ha proprio niente che non va.
-Djobi- ha scritto:Esatto, vedi il polverone alzato per il trasferimento di Subaru Italia da Ala a MilanoCristiano F. ha scritto:Ohhh, Subaru Italia è meglio di Honda Italia, almeno SANNO quello che fanno...però non sono perfetti.
modus72 ha scritto:C'è solo la XV ibrida, ad ora andrebbe usato il singolare.Cristiano F. ha scritto:Mi diceva che gli ibridi Subaru (by Toyota), compresa la nuova Impreza, *NON* verranno importati in Italia perchè qui si preferisce puntare sul "vecchio" BiFuel a gas....
L'impreza se non sbaglio sarà presentata a luglio...
http://www.quattroruote.it/notizie/...a-sciopero-contro-il-trasferimento-della-sedezero c. ha scritto:quindi...?
mica capito...![]()
-Djobi- ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/...a-sciopero-contro-il-trasferimento-della-sedezero c. ha scritto:quindi...?
mica capito...![]()
Sottolineando il "non sono perfetti" di Cristiano.
-Djobi- ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/...a-sciopero-contro-il-trasferimento-della-sedezero c. ha scritto:quindi...?
mica capito...![]()
Sottolineando il "non sono perfetti" di Cristiano.
modus72 ha scritto:Ce l'ha ce l'ha.. Non nel senso che non vada bene, ma come ampiamente giù discusso in altre stanze un CVT non è univocamente apprezzato a livello planetario e comunque non per tutte le tipologie di auto. Non è un caso che Honda programmi di avere tre sistemi ben diversi fra loro in luogo dell'IMA, ognuno adattato a specifiche tipologie di veicolo.boli ha scritto:radetzky48 ha scritto:modus72 ha scritto:C'è solo la XV ibrida, ad ora andrebbe usato il singolare.
esatto, ed è pari-pari un IMA (stesso schema e stessi dati di targa 10 kW e 65 Nm), di Toy non ha nulla
Vero!
Proprio quando Honda decide di abbandonarlo.
Ed il bello è che non ha proprio niente che non va.
L'IMA poi per come è fatto è penalizzato trovandosi a girare in solo elettrico.
quoto. Ed aggiungo che, a conferma, nel convulso traffico cittadino IMA NON SERVE A NIENTE (consumi meno in autostrada) !boli ha scritto:Il compito dell'IMA è tuttora svolto bene: dare assistenza al motore termico e non sostituirsi ad esso.
Non è propriamente così: dipende dal tipo di strade che percorri, se vai su strade tortuose e con saliscendi puoi sfruttare moltissimo l'elettrico che comunque si ricarica nei rallentamenti e nelle discese senza consumare un solo grammo di benza (in Corsica sono riuscito a fare medie superiori a quelle dichiarate da Honda ovvero ho verificato consumi dell'ordine dei 4-4,1 l/100 km.) e con l'IMA che, notoriamente, trascina il termico quando questo è spento. Quindi Toy, che non lo trascina, può fare meglio.boli ha scritto:Giusto per precisare, nessun sistema ibrido a meno che non sia plug-in è fatto per andare solo in elettrico.
Questo penalizza i consumi anziché migliorarli, hsd Toyota compreso.
Lascia perdere la letteratura online: è quasi tutta americana e gli americani non sanno guidare l'ibrido, tant'è che guidano in stile deprimente tipo economy run e poi si lamentano dei consumi...boli ha scritto:C'è una diffusa letteratura in merito.![]()
i tre sistemi sono diversi perchè studiati per vetture per pesi, dimensioni e prestazioni diverse.boli ha scritto:Il fatto che Honda lo sostituisca con 3 sistemi diversi, nessuno dei quali arriverà mai da noi, è altrettanto sintomatico di una condizione alquanto confusa.
Esatto...radetzky48 ha scritto:i tre sistemi sono diversi perchè studiati per vetture per pesi, dimensioni e prestazioni diverse.boli ha scritto:Il fatto che Honda lo sostituisca con 3 sistemi diversi, nessuno dei quali arriverà mai da noi, è altrettanto sintomatico di una condizione alquanto confusa.
i.DCD sarà un grandissimo successo (anche nei confronti del Toy che è spento e per nulla sportivo), sperando di vederlo...![]()
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa