-Djobi-
0
albelilly ha scritto:non puoi paragonare il prezzo in Germania o in Svizzera (dove costa ancora di più...) in questi paesi (soprattutto qui in in CH dove oltretutto l'IVA è solo 8%) il tenore di vita è decisamente più alto che in Italia.
Io lo paragono eccome, perchè se faccio spesa alla L**L tedesca pago meno che nell'omologo italiano, se faccio benzina in cruccolandia posso permettermi carburanti "premium" al prezzo dell'italiana, per non parlare di assicurazione etc... Se vogliamo livellarci in base al tenore di vita, in Spagna (IVA 21%) la Sport viene 22.200? comprensivi di 2.300 euro di sconto da parte Honda, quindi:
1) il prezzo non è spropositato o fuori mercato
2) ammesso e non concesso che la diano pure per 20.000?di listino, non ci sarebbe un corri corri nelle concessionarie Honda, poichè senza pubblicità, la conosciamo noi Hondisti o chi è veramente appassionato-conoscitore dell'auto, quindi un target ristretto.
In Italia è così e non puoi farci nulla, ne sanno qualcosa Subaru, Mitsubishi, Mazda (quest'ultima meno peggio perchè un pò di Zum Zum via etere lo ha somministrato