lsdiff ha scritto:
piccolit ha scritto:
lsdiff ha scritto:
piccolit ha scritto:
lsdiff ha scritto:
Ne ho una del 2002 e non mi pare affatto carente in termini di coppia, complice il cambio che ha rapporti leggermente più corti del normale.
L'impressione è di guidare un buon 2000 fino a circa 6000 giri (il V-Tec aumenta l'alzata delle valvole sopra gli 5.850 giri) e oltre quel regime la resa è pari a un 3000 cc.
La curva di erogazione è estremamente lineare, anche se il netto aumento di rumorosità in "regime V-Tec" può indurre a pensare il contrario.
me la vendi?
Onestamente spero di non dovermene separare mai
questo unito al fatto che non ho i soldi, mi fa stare tranquillo
Beato te che te la puoi godere!
Senti ma consigli di guardare l'usato, o te non ti fideresti? è affidabile come auto?
una 350z ad esempio, in cosa è meglio/peggio?
Grazie delle info
La meccanica della S2000 di per se è affidabilissima e pare che di motori V-Tec non se ne sia ancora guastato uno. La mia ha quasi 90 mila km: va come un orologio e persino il cambio non mostra alcun gioco anomalo. Il problema è che l'auto, in certe condizioni, richiede mani molto esperte (specie le prime versioni con le vecchie gomme Bridgestone): moltissime S2000 hanno avuto incidenti più o meno gravi. Se sono state riparate bene non c'è motivo di preoccuparsi, ma prima di comprarne una bisogna esaminarla davvero a fondo.
La 350 Z è decisamente meno maneggevole e reattiva a livello di telaio, ma molto più stabile e facile da guidare. Ha meno allungo, ma molta più "schiena" ai medi regimi. Forse è un po' meno emozionante, in assoluto, ma comunque un prodotto di altissimo livello (meglio della Porsche Boxster contemporanea, secondo me). Tieni presente che nella progettazione e nello sviluppo della 350Z una delle auto "da battere" era proprio la S2000 e per certi aspetti, a mio avviso, hanno centrato il risultato. Rispetto alla Honda, però, consuma circa il 10 per cento in più.
io posso capire il tuo amore verso l'S2000, ma non è la pietra di paragone per tutte le auto... è una buona spider, con un ottimo telaio e un ottimo motore nella sua categoria. COme ho gia detto secondo me però sotto è vuota e per quanto uno mi dica che sopra i 6mila giri va come un 3litri il problema è che in pista puoi viaggiare a 6mila giri minimo (e se si guida cosi non consuma molto meno di un 3 litri), mentre per strada conta molto di piu l'erogazione. La 350z ha proprio questo pregio, di aver coppia, allungo buono e telaio ottimo. è divertente ma abbastanza facile.
Poi mi sembra un po forzata la presunta supremazia su Boxster... Quest'ultima non è un'auto da traversi ma ha la disposizione meccanica perfetta, ecquilibrata, per una guida pulita e veloce. Gia come progetto è superiore, anche nelle motorizzazioni "basse"...
Il Vtech è eccezionale, ma la strada richiede altro, non a caso si vendono i turbodiesel e i turbobenzina (ora è fuori moda la cubatura grossa con plurifrazionamento). La coppia rende la guida gradevole, piu facile, stressa meno il cambio/frizione e ha prestazioni alla fine superiori rispetto ai motori con moltissimi giri...
Non per niente una 335 i ben messa di assetto è piu sfruttabile della vecchia M3 e46, non a caso Walter Rohrl ha detto che un pilota NON PROFESSIONISTA gira ul Nurburgring piu veloce con una 997 turbo rispetto che con una CARRERA GT. Quindi l'esasperazione motoristica e telaistica al 99% dei casi è controproducente perche non è sfruttabile dall'utente finale.
Poi se qui scrivono solo piloti professionisti (visti gli elenchi di auto sull'altro post) è tutto un altro discorso