ciao cari amici,
è la prima volta che entro in questo forum e non non ho molta conoscenza delle auto, ma possiedo una Honda Civic 2.2 2007 CDTI da quasi 4 anni che ha 275.000 km e ha fap rimosso da 3 anni, l'auto ha funzionato bene per tutti questi anni, solo un po' di consumo di olio a volte quando si spingeva forte a parte questo l'auto era perfetta,
allora praticamente ieri stavo guidando per un lungo viaggio in autostrada e ho iniziato a sentire un po' di odore di bruciato, poi qualche minuto dopo ho iniziato a sentire rumori strani dal motore, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata la turbina, quindi sono andato subito da un meccanico dove uno dei miei amici ha fatto un controllo e ha detto che probabilmente la turbina ste per andare e questo è il motivo del rumore, essendo lontano dalla mia città ho cercato velocemente e ho trovato una turbina usata su eBay l'ho comprata per 250 euro, dopo aver visto la turbina il mio amico meccanico mi ha detto che c'è un po' di gioco nella turbina quindi non è così buona, ma non avendo altre opzioni ho deciso comunque di sostituire la turbina, ora il rumore è sparito ma un problema quando accelero noto che c'è una perdita di potenza, l'auto fa fatica ad andare oltre i 3k giri ma a giri più bassi l'accelerazione/potenza è un po' meglio,
ho provato a raggiungere velocità massima in autostrada e ho notato che la mia velocità massima che era di 200 kmh con la vecchia turbina ora è di circa 160-170 kmh insomma c'è una bella differenza,
non sono sicuro cosa stia causando questo! l'auto gira bene quando è in folle ma c'è una perdita di potenza e i giri fanno fatica ad andare oltre il i 3k giri durante la guida e comunque devo continuare a premere il pedale dell'acceleratore per andare oltre i di 2,5-3k giri, questo mi dice che qualcosa non sta andando bene!
cosa ne pensate voi che cosa sta causando tutto questo ? turbina rotta ? o è computer dell'auto che sta limitando la potenza? per darvi qualche suggerimento non c'è fumo da quello che ho notato e nessun rumore strano tutto sembra okey a parte questo problema di potenza,
sono davvero in una brutta situazione qualche consiglio da qualcuno di voi sarebbe davvero utile!
saluti
è la prima volta che entro in questo forum e non non ho molta conoscenza delle auto, ma possiedo una Honda Civic 2.2 2007 CDTI da quasi 4 anni che ha 275.000 km e ha fap rimosso da 3 anni, l'auto ha funzionato bene per tutti questi anni, solo un po' di consumo di olio a volte quando si spingeva forte a parte questo l'auto era perfetta,
allora praticamente ieri stavo guidando per un lungo viaggio in autostrada e ho iniziato a sentire un po' di odore di bruciato, poi qualche minuto dopo ho iniziato a sentire rumori strani dal motore, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata la turbina, quindi sono andato subito da un meccanico dove uno dei miei amici ha fatto un controllo e ha detto che probabilmente la turbina ste per andare e questo è il motivo del rumore, essendo lontano dalla mia città ho cercato velocemente e ho trovato una turbina usata su eBay l'ho comprata per 250 euro, dopo aver visto la turbina il mio amico meccanico mi ha detto che c'è un po' di gioco nella turbina quindi non è così buona, ma non avendo altre opzioni ho deciso comunque di sostituire la turbina, ora il rumore è sparito ma un problema quando accelero noto che c'è una perdita di potenza, l'auto fa fatica ad andare oltre i 3k giri ma a giri più bassi l'accelerazione/potenza è un po' meglio,
ho provato a raggiungere velocità massima in autostrada e ho notato che la mia velocità massima che era di 200 kmh con la vecchia turbina ora è di circa 160-170 kmh insomma c'è una bella differenza,
non sono sicuro cosa stia causando questo! l'auto gira bene quando è in folle ma c'è una perdita di potenza e i giri fanno fatica ad andare oltre il i 3k giri durante la guida e comunque devo continuare a premere il pedale dell'acceleratore per andare oltre i di 2,5-3k giri, questo mi dice che qualcosa non sta andando bene!
cosa ne pensate voi che cosa sta causando tutto questo ? turbina rotta ? o è computer dell'auto che sta limitando la potenza? per darvi qualche suggerimento non c'è fumo da quello che ho notato e nessun rumore strano tutto sembra okey a parte questo problema di potenza,
sono davvero in una brutta situazione qualche consiglio da qualcuno di voi sarebbe davvero utile!
saluti