zero c.
0
gallongi ha scritto:modus72 ha scritto:Può benissimo darsi che per Honda sia invece difficile farlo, dopotutto stiamo parlando di un'industria (quella jap in generale...) che negli ultimi 20 anni non è stata leader nel campo dei diesel automobilistici per cui non vedo il motivo per attribuirgli miracolose capacità tecniche... I giapponesi non son divinità, hanno sviluppato delle eccellenze (l'ibrido, per dirne una, ove sono con tutta evidenza davanti agli europei e statunitensi) a scapito di altri campi ove son costretti ad inseguire, ovvero ad arrivare anni e anni dopo gli europei oppure a doversi rifornire dagli stessi europei per componentistica o per motori completi, vedi Toyota.Jambana ha scritto:Come se per Honda fosse difficile fare uno di quei naftoni-trattore con erogazione scorbutica, rumorosi e con un picco di potenza sfuttabile solo in modo on-off...ma non lo farà MAI.
La differenza fra Honda e gli europei, nel diesel, è che in Europa i costruttori propongono entrambe le tipologie, sia lo scorbutico ma potente, sia il meno potente ma più regolare. Tu esalti la scelta Honda, ma eviti di dire che questa scelta si sia rivelata fallimentare dal punto di vista commerciale, come ampiamente dimostrato dall'ostinarsi a proporre un 2.2 su segmenti come il C e su altri ove i concorrenti stravincono proponendo le stesse potenze del 2.2 con cilindrate (e quindi tariffe assicurative...) inferiori; e non è che l'aspetto commerciale sia una bazzecola, ci si porta a casa il pane...
io sul diesel rimango del mio personalissimo parere...come tanti,conosco bene i diesel europei e tra quelli jap,ho piu' volte apprezzato il boxer d ,eccellente,e a breve ne "asseggero' " un 'altro e vi sapro' dire..una cosa e' certa. x quanto siano arrivati a farlo e anche bene anche in quel del sol levante,i costruttori europei ( qualche nome? mercedes su tutti,peugeot,audi e i ,come li definiamo? ,bmw) sono stati pionieri e maestri ...poi se ne parla,ci mancherebbe...
Il BD è un unicum per gourmand astenersi perditempo o poco interessati
Roba più easy com'e il iDtec 2,2 anche se nella versione da 150 hp fan fare quasi 12 di media ponderata Qr e non boiate di riviste porno o banco a rulli a una furgonetta da 18 qli cambio automatico con convertitore e 4wd on demand come la Crv nuova eh...