arizona77 ha scritto:
Baron89 ha scritto:
U2511 ha scritto:
Baron89 ha scritto:
interessante il tacquino con scritto "pizza con i bambini 60 euro"......ma dove vivono questi? io con 60 euro ci vado a mangiare pesce (tutte le portate, dolce e limoncello) x2

Da me Margherita e Coca 6 euro, con la birra 6,50 euro, ma in pizzeria/ristorante, non al take away!
E' un paese stretto e lungo: a me 60 sono giuste per una serata in pizzeria in tre (due adulti e una bimba), per certi ne avanza, ad altri non basta. A pesce, saremo sui 50 a testa, ovviamente o primo o secondo...
Ammazza....20 euro a testa per la pizza è tanto! Ovviamente il pesce mangiato in trattorie di pesce in zone marittime, dove mangi da Dio e spendi poco, non il grande ristorante....dove paghi tanto e mangi meno.
Il pesce costa una cifra, sempre e comunque
Ti do' dei prezzi da postacci
( quelli che frequento io )
antiapasto meno di 14
scoglio meno di 16
griglia meno di 22.....
NISBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :evil:
Mettici pane, coperto, beveraggi, caffe', liquorino
Io il pesce lo mangio solo da una parte...a 60km da casa... a Policastro, zona marittima nel cuore del Cilento, non so se conosci.
Ci vado solo in inverno (in estate è un macello), è una trattoria a conduzione familiare, il cognato del proprietario ha un peschereccio ed ogni mattina gli porta pesce freschissimo a prezzo di parentela.
Il nostro solito menu è:
- Antipasto misto di mare
- Linguine agli scampi o Trofie ai frutti di mare
- Gamberoni alla griglia (x6 a porzione)
- Sorbetto al limone artigianale (lo fa la moglie)
- Limoncello (lo fa la moglie)
- 1l di vino bianco della casa (km/0)
- Acqua
- Pane
- Coperto
Il conto è sempre di 65 euro, euro più, euro meno a seconda del vino che beviamo.
Questo perché non ha dipendenti (lui e la moglie in cucina e il figlio in sala, sono 6 tavoli e sono sempre pieni), il locale è stato ricavato dal piano terra della propria casa a 2 livelli quindi niente affitto o costi di acquisto da ammortizzare, arredamento molto semplice ed economico, tovaglioli di carta e coltelli col manico di plastica.