Luca1958 ha scritto:manuk74 ha scritto:Luca1958 ha scritto:Ho letto nel sito Volvo che la XC60, premendo tre pulsanti, puo' avere tre tipi di impostazione: Sport, Confort ed un'altra che non mi ricordo. E' questo il telaio Four-C di cui mi avete parlato?
Effettivamente potrebbe essere l'uovo di Colombo per risolvere il mio problema.
Io ho un sistema simile sulla mia mondeo e lo uso abbastanza, di solito su normal, in montagna su sport e quando c'è qualche strada particolarmente dissestata su confort.
La xc60 l'ho presa con il telaio four-c, le impostazioni sono 3 confort, sport (quella intermedia credo) e dinamic (go kart).
Una esperienza diretta e' proprio quello di cui avevo bisogno; come cambia la risposta delle sospensioni e del motore nei tre casi?
Il motore si fa sempre gli affari suoi indipendentemente da come imposti il Four C che invece regola la rigidità degli ammortizzatori su tre posizioni. Su quella più rigida il rollio è effettivamente contenuto. Per contro avverti i giunti sui viadotti in modo abbastanza marcato, mentre sulla posizione più morbida non ti rendi neppure conto di passarci sopra. E' comunque importante abbinare al Four C i cerchi da 18 perchè la spalla più bassa della gomma contribuisce ad eliminare un po' la deriva. Altrimenti è come far correre Usain Bolt con le infradito.....