Ciao a tutti,
ieri ho provato l'XC60 e l'XC70. Parlo della prima perche' nell'XC70, che era la mia favorita, non mi sono sentito a mio agio al posto di guida come sedile, regolazioni varie, etc; niente del genere con la 60, che mi e' calzata subito a pennello.
Quello che sto cercando e' un'auto da famiglia, con un bagagliaio di tutto rispetto, adatta per mia moglie e mio figlio che soffrono terribilmente il mal d'auto; quest'ultimo motivo sara' determinante per la scelta.
Ho provato l'XC60 AWD da 163 CD, Geartronic; avrei preferito provare quella col cambio manuale che so essere favoloso, ma non era disponibile.
Nei giorni precedenti avevo quasi deciso per l'acquisto, dato che internamente ha una classe unica e che a mia moglie piace molto.
Purtroppo siamo rimasti un po' perplessi, dato che il motore e' estremamente rumoroso (e' come avere un trattore a bordo, anche con la 70), che in curva l'auto si inclina molto (capirete il problema per chi e' sensibile e sta dietro) e le buchette della strada si sentivano troppo sul corpo, nonostante l'ottima imbottitura dei sedili. Purtroppo non ho potuto controllare l'inclinazione della vettura in curva con una scelta adeguata delle marce per via del cambio automatico.
Il concessionario mi ha detto che il rumore forte piace molto ai volvisti e che con la musica della radio ci si fa molto meno caso...se si ha una radio decente, ho aggiunto io. In effetti l'impianto audio della 60 e della 70 (su quest'ultima era un tipo superiore, ma senza grossi miglioramenti) sono "ovattati" anche con i bassi al minimo e gli alti al massimo e quindi al prezzo va aggiunta la spesa per un impianto audio almeno dalla resa decente, da far intallare in un centro specializzato.
Che dire...sto provando molte auto (domani Mercedes, sabato Audi), ma la 60 mi e' rimasta nel cuore per estetica e comodita' interna (a motore spento). Ho sentito il motore dell'Audi A4 ed e' veramente silenzioso, per cui effettivamente il "trattore" e' una caratteristica Volvo. C'e' anche il fatto del dondolamento e delle buche...
Qualcuno mi puo' dare un motivo valido per tentare di convincere mia moglie a riprovarla, che non sia estetico, di sicurezza o di robustezza? Il nostro problema, come ho detto, e' infatti il confort di marcia in tutte le condizioni.
Grazie per eventuali consigli/valutazioni.
ieri ho provato l'XC60 e l'XC70. Parlo della prima perche' nell'XC70, che era la mia favorita, non mi sono sentito a mio agio al posto di guida come sedile, regolazioni varie, etc; niente del genere con la 60, che mi e' calzata subito a pennello.
Quello che sto cercando e' un'auto da famiglia, con un bagagliaio di tutto rispetto, adatta per mia moglie e mio figlio che soffrono terribilmente il mal d'auto; quest'ultimo motivo sara' determinante per la scelta.
Ho provato l'XC60 AWD da 163 CD, Geartronic; avrei preferito provare quella col cambio manuale che so essere favoloso, ma non era disponibile.
Nei giorni precedenti avevo quasi deciso per l'acquisto, dato che internamente ha una classe unica e che a mia moglie piace molto.
Purtroppo siamo rimasti un po' perplessi, dato che il motore e' estremamente rumoroso (e' come avere un trattore a bordo, anche con la 70), che in curva l'auto si inclina molto (capirete il problema per chi e' sensibile e sta dietro) e le buchette della strada si sentivano troppo sul corpo, nonostante l'ottima imbottitura dei sedili. Purtroppo non ho potuto controllare l'inclinazione della vettura in curva con una scelta adeguata delle marce per via del cambio automatico.
Il concessionario mi ha detto che il rumore forte piace molto ai volvisti e che con la musica della radio ci si fa molto meno caso...se si ha una radio decente, ho aggiunto io. In effetti l'impianto audio della 60 e della 70 (su quest'ultima era un tipo superiore, ma senza grossi miglioramenti) sono "ovattati" anche con i bassi al minimo e gli alti al massimo e quindi al prezzo va aggiunta la spesa per un impianto audio almeno dalla resa decente, da far intallare in un centro specializzato.
Che dire...sto provando molte auto (domani Mercedes, sabato Audi), ma la 60 mi e' rimasta nel cuore per estetica e comodita' interna (a motore spento). Ho sentito il motore dell'Audi A4 ed e' veramente silenzioso, per cui effettivamente il "trattore" e' una caratteristica Volvo. C'e' anche il fatto del dondolamento e delle buche...
Qualcuno mi puo' dare un motivo valido per tentare di convincere mia moglie a riprovarla, che non sia estetico, di sicurezza o di robustezza? Il nostro problema, come ho detto, e' infatti il confort di marcia in tutte le condizioni.
Grazie per eventuali consigli/valutazioni.