gallongi
0
y5 ha scritto:L'AUTO ELETTRICA.
puah....al rogo l'auto elettrica...
y5 ha scritto:L'AUTO ELETTRICA.
epic win per temodus72 ha scritto:Un altro paio d'anni insomma...blackblizzard82 ha scritto:io trovo tristissimo che si abbandoni lentamente il motore a ciclo otto per dirigersi verso ibrido ed elettrico... spero davvero che la tecnologia in questione resti ancora acerba per un pò, almeno fino a quando non sono troppo rincoglionito per guidare![]()
![]()
elvet ha scritto:Molto probabilmente colpa della crisi che ha dirottato le mie attenzioni altrove ora quando presentano nuovi modelli non ho più voglia di vederli dal vivo e studiarli. :cry: mah...sarà la mancanza di moneta. bye
Vero. Ogni tanto mi soffermo a ragionare su quel che ho (la mia accentina di 10 anni fa) e su quello che potrei avere di analogo se la cambiassi adesso. Salgo su macchine diverse di colleghi diversi, auto aziendali, amici...e mi dico: dopo 10 anni non c'è stata poi tutta questa evoluzione. Anzi, se non fosse per i computer di bordo che ti dicono un sacco di cose fondamentali per la guida tipo la distanza da A a B, quanto manca al pieno, il consumo istantaneo, medio e bla bla bla touch screen e tutte queste belle cose...togli quello e cosa rimane? Un'auto tipo la mia: 4 ruote, 1 volante, 1 cambio, 1 chiave (dipende dal modello) sedili, poggiabraccio, fari, luci di cortesia davanti e dietro, contachilometri, vano portaoggetti, fari regolabili in altezza, 4 vetri elettrici (a volte anche solo 2) tergicristallo posteriore, specchi riscaldati elettricamente, chiusura centralizzata con telecomando, immobilizer, freni a disco davanti e a tamburo dietro (non tutte ma la fiesta ikon diesel da 68cv è configurata così, per esempio) e così via. Quindi perchè cambiarla? Ah già, perchè non ti permettono di girare. Ma che gli venga un....y5 ha scritto:ormai le auto sono sempre simili, figlie di se stesse senza novità....
per la carità, maggior sicurezza, minor inquinamento (relativo ...molto relativo)....ma sempre uguali....(aumentano solo gli aggeggini elettronici)
xander71 ha scritto:ragazzi il problema oggi è il seguente secondo me:
- non puoi più usare il mezzo, qualche tirata, qualche ingarellatina che si è sempre fatto nel corso degli anni...
- costi esagerati di gestione
- sempre in agguato di multe velox etc...
- invidia sociale in questi tempi se hai una vettura "bella"...
elvet ha scritto:Molto probabilmente colpa della crisi che ha dirottato le mie attenzioni altrove ora quando presentano nuovi modelli non ho più voglia di vederli dal vivo e studiarli. :cry: mah...sarà la mancanza di moneta. bye
Carlantonio70 ha scritto:Come non darti ragione.
Le auto che mi emozionano sono sempre più vecchie :-(
Oggi quando guardo il listino delle auto nuove mi soffermo solo sui consumi, dimensioni del bagagliaio, prezzo di acquisto ... le prestazioni ( le emozioni) sono diventate anch'esse optional
ragionamento un filo masochista. la tua descrizione è adatta ai sogni. avere passione per cose che non ci si può permettere è masochismo allo stato puro. imho.hpx ha scritto:elvet ha scritto:Molto probabilmente colpa della crisi che ha dirottato le mie attenzioni altrove ora quando presentano nuovi modelli non ho più voglia di vederli dal vivo e studiarli. :cry: mah...sarà la mancanza di moneta. bye
Secondo il tuo ragionamento allora si potrebbe dire che le seguenti categorie di persone sarebbero nella tua stessa situazione:
Chi studia, l'operaio, il disoccupato, la casalinga, ecc.ecc. ,e poi la prossima volta che passo davanti a un concessionario Jaguar, Ferrari, Lamborghini, Porsche, Maserati ecc.ecc. chiuderò gli occhi tanto non me le posso permettere.... Molti sono appassionati di cose che non si possono permettere, se no che passione è ?
alexmed ha scritto:Pure io.
Una volta compravo più riviste, ero abbonato a 4Ruote, andavo ad ogni presentazione di nuovo modello, andavo ai saloni dell'auto di Torino e Ginevra.
Ora? Non compro più una rivista da credo 12 mesi, non sono più abbonato a 4Ruote, non vado alle presentazioni, non vado più ai saloni. Non leggo nemmeno più gli articoli sul web... dell'auto leggo solo delle tasse, dei blocchi, autovelox... diciamo delle informazioni necessarie. L'unica passione vera mi è rimasta per la Spider che possiedo con cui partecipo a qualche raduno AlfaRomeo. Stop.
skamorza ha scritto:avere passione per cose che non ci si può permettere è masochismo allo stato puro. imho.
hpx ha scritto:Domanda : allora tutti quelli che sbavano attorno alle varie sportive Ferrari, Porsche ecc ecc sono tutti masochisti ? Compreso tutti quelli che vanno ai GP ?Quindi mi vuoi dire che in tempo di "non" crisi potevi permetterti qualsiasi modello che veniva pubblicato su 4R ? Beato te.
Questa è una passione che si fonda sui sogni : il giardinaggio, l'uncinetto, decupage, sono tutte passioni accessibili da tutti se quella per l'auto la vuoi paragonare a queste......
gallongi ha scritto:hpx ha scritto:Domanda : allora tutti quelli che sbavano attorno alle varie sportive Ferrari, Porsche ecc ecc sono tutti masochisti ? Compreso tutti quelli che vanno ai GP ?Quindi mi vuoi dire che in tempo di "non" crisi potevi permetterti qualsiasi modello che veniva pubblicato su 4R ? Beato te.
Questa è una passione che si fonda sui sogni : il giardinaggio, l'uncinetto, decupage, sono tutte passioni accessibili da tutti se quella per l'auto la vuoi paragonare a queste......
quella per l'auto la si puo' sfogare uguale senza andare sulle ferrari pero'..![]()
cuorern - 32 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa