Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ho la UP! dal carrozziere.

Ho la UP! dal carrozziere. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Mia moglie ha subito un piccolo incidente a causa di una moto che l'ha sorpassata e rientrando gli ha rigato la carrozzeria anteriormente. Danno da poco, ma da lunedì è dal carrozziere.
    Il carrozziere mi ha fornito un'auto di cortesia una Fiat panda ultimo tipo di circa sei mesi. Il fatto che mia moglie guida una UP! automatica e la panda ha il cambio manuale. Va beh non si puo' tutto. Ho fatto quindi un confronto immediato. La panda non ha i sensori posteriori, quindi questi giorni devo metterla io nel box. Pazienza. Lo sterzo non è diretto come quello dell'Up! e le sospensioni sono troppo morbide. In curva da quasi l'impressione che si stia ribaltando in quanto si corica eccessivamente. Il motore è fiacco, ma dipende dalla motorizzazione. La nostra Up! è 75 CV e se uno vuole la panda si può prendere anche più potente. La cosa che ho trovato assurdo però è il sedile di guida non regolabile e la seduta troppo alta, a punto tale che devo abbassare la testa per vedere bene. Manca poi l'hold hill e quindi non è agevole per una donna la partenza in salita da fermo. Mi sono inoltre chiesto: Come mai gli sportelli e un po' tutta la carrozzeria è di lamiera così sottile?
     
    Ultima modifica: 17 Ottobre 2017
  2. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.746
    Piaciuto:
    552
    Io invece mi sono chiesto: ma tua moglie sa guidare??
    Recapitolando: ha problemi a guidare un'auto col cambio manuale, non sa parcheggiare una Panda (non un pullman, una Panda), ha difficoltà a partire in salita... E' proprio il caso che guidi??
    Comunque ho guidato anch'io alcune volte la Panda e l'ho sempre trovata facile e ben fatta e non ho avuto problemi con la posizione di guida, nonostante io sia alto 1 e 88 e pur essendo abituato a macchine di ben altro livello.
     
    A Dyavel, vint72, Maxetto883 e 9 altri utenti piace questo elemento.
  3. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    La panda è un utilitaria onesta,fa il suo lavoro. Leggera,facile,economica,versatile. Non ci vedo un enorme abisso con la up! Se non - forse si- uno sterzo più " solido" . Ma non è una caratteristica tale da farcene un.elemento importante in un senso o nell'altro,sono due utilitarie. Anzi alla up rimprovero i.comandi alzacristalli su una portiera sola ( nel restyling attuale han messo il tasto anche dal passeggero ) e i finestrini posteriori a compasso che limitano la praticità e vivibilità che una cittadina dovrebbe avere di per sé
     
  4. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Non è una macchina difficile, la Panda, ma mia moglie ha sempre e solo guidato macchine con cambio automatico. Io notavo le differenze con la up! Non ho mai detto che mia moglie non sappia partire in salita o parcheggiare. Diciamo che la Panda non ha le commodities che oggi come oggi ti aspetti anche da un'utilitaria. Io sono alto come te, ma guido con lo schienale verticale e quindi la posizione della testa è più sopra della tua, evidentemente.
     
  5. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    La nostra up è dell'aprile 2016 ma i comandi alzacristalli sono su tutte e due le portiere e quello della portiera di destra è ripetuto anche sulla sinistra. La volkswagen non ha scelto la soluzione comoda , ma innaturale di mettere solo 2 alzacristalli davanti vicino al cambio.
     
  6. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Allora è già il restyling. Non è brutta ma mi sembra quelle vw fatte in economia giuste giuste da mantenere il nome,un po' come la fox. Curiosità : quanto costa una panda pari alla tua?
     
  7. Gilles82A

    Gilles82A

    Iscritto:
    1383054025
    Messaggi:
    862
    Piaciuto:
    316
    sì, ma bergat, la panda è anche una vettura di cortesia, il che vuol dire che è il modello più base possibile, e forse ancora più base del base..
    certi paragoni a mio avviso lasciano parecchio il tempo che trovano..
     
    A Dyavel, Domenfry, NEWsuper5 e 2 altri utenti piace questo elemento.
  8. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.341
    Piaciuto:
    1.328
    Pazienza un tubo. A questo punto farei già causa all'autoscuola! Saresti contento che diano ai tuoi vicini il porto d'armi con la stessa inadeguatezza???
     
  9. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Penso che sarebbe la stessa tra panda top e up! Top. Comunque sono due city car,devono fare un certo mestiere
     
  10. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    io la UP da 75 CV, con sensori parcheggio, navigatore,hill hold, specchietti elettrici, radio ,condizionatore, sedili regolabili, ruote in lega, cambio automatico, l'ho pagata 11 mila euro su strada. Per la smart ci volevano 14.000 euro; la panda era impossibile averla, se non la versione base.
     
  11. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Si probabile, ma dico cosa costa mettere un sedile regolabile. Sulla up è di serie. E del volante molliccio e sospensioni troppo morbide? Io credo che pur essendo utilitarie sono indirizzate ad acquirenti differenti.
     
  12. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Si sarei contentissimo! :emoji_blush: Però io farei piuttosto causa alla fiat:emoji_grin:
     
  13. HenryChinaski

    HenryChinaski

    Iscritto:
    1238597636
    Messaggi:
    2.132
    Piaciuto:
    425
    Io ho guidato una Skoda Mii che è la sorella della Up, molto bella, cruscotto simpatico e col tetto panoramico, ma devo dire che preferisco la panda, è meno rigida, più confortevole, più spaziosa e ha quattro finestrini veri, il motore della panda mi sembra più pronto ma è questione di gusti.
    Certo sarebbe corretto fare il confronto tra le due city car a parità di cavalli e con dotazione simile.
     
  14. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    11000? Con promzioni e permute varie presumo
     
  15. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    La nuova Panda l'ho guidata in versione base 1.2 euro 6 e non si muove....ma proprio sgradevole.
    Ma l'ho guidata anche in versione Mj1.3 ed è tutta un'altra cosa....macchina che ci puoi fare tutto..città viaggi...spaziosa, etc. Sono 1.85.
    Purtroppo il fire 1.2 è proprio arrivato e secondo me non regge la euro 6.
    Stessa cosa con la 500 1.2.....
    Up solo da passeggero....forse sensazione di maggiore solidità.... Ma niente di che.
     

Condividi questa Pagina