zeusbimba ha scritto:
flankker66 ha scritto:
zeusbimba ha scritto:
flankker66 ha scritto:
zeusbimba[/quote ha scritto:
Anche una semplice M1, messa giù bene, potrebbe giovare.....
la m1(intendo la sportiva su base serie1) arriverà presto e sicuramente andrà fortissimo.
però non sarà un modello "iconico"in grado di dare smalto a tutta la gamma.
per questo servirebbe un modello di livello superiore.
a breve arriverà pure la m3 gts ma anche questa sarà una serie limitata di un modello oltre metà carriera.
io la farei su base z4,una vettura bellissima ma decisamente di nicchia visti i costi.
una z4 coupè col motore della m3 gts da 450cv ed assetto/modifiche Motorsport sarebbe + che sufficente.
da vendere sugli 80/90k quindi di grande immagine ma non inaccessibile.
Ok, ma alla fine.... non so cosa possa garantire sul fatturato... l'importante che le BMW continuino ad essere tali, non abbiamo bisogno dell'R8 noi, non ti sembra??
PS: anche se sarebbe bello vedere una super sport made in BMW...
infatti brother non devono fare una supercar ma una sportiva relatvamente abbordabile.
per dare lustro alla gamma,i fatturati li fanno altri modelli.
infatti come per audi con la r8 sarebbe un investimento in perdita ma se fa vendere meglio il resto della gamma torna ad essere indirettamente "utile"anche ai bilanci.
Ma il mio discorso è propio questo.... come fa a far vendere di più un modello per tutta la gamma??
Ti faccio un esempio forzato, se renault facesse una coupè con motore centrale da 500cv che in pista segnerebbe nuovi record e lo mettesse in produzione, le vendite di laguna aumenterebbero???? questo non mi è chiaro, lo specchio per le allodole funziona??? io guardo il modello che mi interessa, non le potenzialità massime del marchio..... preferisco BMW così com'è che mantiene la sua TP e bilanciatura più o meno su tutta la gamma piuttosto che una super sport da 700CV per poi vedere una serie 3 a TA... capisci quello che intendo?? sbaglio ??? o invece le vere sport fanno vendere anche le serie da numero??
vedi,
la r8 è pura operazione di marketing in quanto nessun cliente di audi normali
ne avrà la dinamica.
idem se bmw facesse una sportiva a motore centrale perchè nessuna bmw standard ha motore centrale.
quindi bmw non ha bisogno di questo ma di un'auto di immagine forte che rispetti gli stilemi e le basi tecniche della casa.
parlo di Tp,motore anterione longitudinale nel passo.
basterebbe ripeto la base della Z4 con carrozzeria in alluminio,assetto messo a punto in motorsport,motore m3gts da 450cv+cambio dct7m e magari furbate tipo albero di trasm in carbonio,tetto in carbonio ecc ecc.
sono tutte cose pronte in casa bmw.
il costo sarebbe limitato ed un'auto cosi farebbe a pezzi qualsiasi r8 v8 pur costando assai meno.
inoltre ripeto rispetterebbe gli standard che il normale cliente bmw può avere.
ci semo capiti?
apriamo un post apposito?(non in off topic)
tipo,come vorreste la sportiva bmw???
magari ci rispondono ke vogliono solo suv :!: :lol: :lol: