Era per non sforare col prezzoValutata anche la serie 5, ma con il 4 cilindri no dai
Certo che 530 è meglio
Era per non sforare col prezzoValutata anche la serie 5, ma con il 4 cilindri no dai
Quando svelerai l’arcano?Quale ho ordinato?
Il sottoscritto , avendo avuto sia Bmw serie 3 (M.Y 2006) sia Classe C coupè (M.Y 2012) , tutte e due ottime macchine , con servizio assistenza eccellente per entrambe , voterebbe per la Bmw , causa l'ancora migliore piacere di guida offerto dalla casa dell'elica . Lo Stelvio è sicuramente un bel mezzo , che non ha molto da invidiare come sportività alla Bmw , non conosco però affidabilità e assistenza , non avendo mai avuto personalmente (in famiglia sì , ma parecchi anni fa) automobili Alfa Romeo...Così, tanto per parlare...
Auto NLT, scelta libera (unico ovvio vincolo il budget messomi a disposizione dall'azienda)
Miei requisiti:
- emissioni non oltre 160 mg/km per evitare salasso fringe benefit
- spazio per famiglia di 4 persone
- auto piacevole da guidare e con prestazioni decenti (ora guido auto con 224cv), no elettrodomestici e no SUV (con l'eccezione di Stelvio e Macan )
- no cambio CVT
Essendo estremamente soddisfatto dell'attuale Serie 4 Gran Coupè che guido da quasi 5 anni, la prima scelta sarebbe stata la nuova G26: scartata per la ridotta altezza a livello dei sedili posteriori (simile a quella attuale, il figlio spilungone per non toccare con la testa sta seduto male) ed anche per l'indisponibilità del 3 lt a gasolio (ma sarei potuto andare sul 430 a benzina).
Ho quindi ristretto, più o meno rapidamente, il campo a 3 opzioni.
In ordine alfabetico:
- Alfa Stelvio TD 190 cv Sprint (la 210 Veloce con cerchi da 20 va oltre i 160 mg/km)
- BMW 330xd touring
- Mercedes C300d SW
Tutte e tre ok per il budget a disposizione, Stelvio e Mercedes full optional, BMW "solo" ben equipaggiata.
Quale ho ordinato? E voi, che scelta avreste fatto?
Saluti!
Che fine farà?la mia attuale Gran Coupè
Fine NLT. Eri interessato?Che fine farà?
Ottima scelta!!BMW
Alla fine il dubbio era con Stelvio, ma i 190 cv ed il fatto che sia un SUV mi hanno frenato un pò. Mercedes non mi ha convinto del tutto, soprattutto nel design degli interni.
E poi il richiamo del 6L (ed i suoi 286cv - 650 Nm) era davvero forte.
Ha pesato anche il fatto che le ultime tre auto che ho avuto erano BMW; provo una certa affezione per il marchio, non lo nascondo.
Magari….Fine NLT. Eri interessato?
Bauscia - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa