manuel46 ha scritto:quando il telefono è in stand by, è sempre meglio disattivare la funzione wi-fi, o si disattiva da sola? cioè in poche parole, mi ciuccia di più la batteria se lo lascio in wi-fi senza usarlo? idem fuori casa? il gps?
....![]()
strike76 ha scritto:il gps puoi lasciarlo tranquillamente attivo, poi quando l'applicazione lo richiede(google maps, navigatore , ecc) si attiva veramente (consumando batteria , a dire il vero pochissima ...)
a_gricolo ha scritto:manuel46 ha scritto:quando il telefono è in stand by, è sempre meglio disattivare la funzione wi-fi, o si disattiva da sola? cioè in poche parole, mi ciuccia di più la batteria se lo lascio in wi-fi senza usarlo? idem fuori casa? il gps?
....![]()
La durata della batteria è il punto debole degli smart android. Quando non ti servono wi-fi, GPS e bluetooth spegnili. Eventualmente vai sul market e scaricati l'app 2x battery serve a ottimizzare la batteria. La versione free è un po' limitata, ma qualcosa fa
manuel46 ha scritto:ps, ma c'hai l'amico monostellatore che mi tocca controbilanciare ad ogni post?![]()
a_gricolo ha scritto:manuel46 ha scritto:ps, ma c'hai l'amico monostellatore che mi tocca controbilanciare ad ogni post?![]()
...tutti abbiamo un amico idiota....![]()
a_gricolo ha scritto:manuel46 ha scritto:quando il telefono è in stand by, è sempre meglio disattivare la funzione wi-fi, o si disattiva da sola? cioè in poche parole, mi ciuccia di più la batteria se lo lascio in wi-fi senza usarlo? idem fuori casa? il gps?
....![]()
La durata della batteria è il punto debole degli smart android. Quando non ti servono wi-fi, GPS e bluetooth spegnili. Eventualmente vai sul market e scaricati l'app 2x battery serve a ottimizzare la batteria. La versione free è un po' limitata, ma qualcosa fa
strike76 ha scritto:Anche facendo cosi non si supera la giornata / giornata e mezza di batteria!
zero c. ha scritto:Acer? Interessante. Son buoni?
strike76 ha scritto:a_gricolo ha scritto:manuel46 ha scritto:quando il telefono è in stand by, è sempre meglio disattivare la funzione wi-fi, o si disattiva da sola? cioè in poche parole, mi ciuccia di più la batteria se lo lascio in wi-fi senza usarlo? idem fuori casa? il gps?
....![]()
Diciamo che e' il punto debole di ogni smartphone , compreso iphone!
Per ridurre il consumo della batteria e' necessario non esagerare con le sincronizzazioni (ad esempio gmail, facebook io non le sincronizzo, ma le controllo manualmente).
Quello che consuma maggiormente la batteria e' la connessione 3G... per il resto potete tranquillamente tenere tutto attivo ;-)
Anche facendo cosi non si supera la giornata / giornata e mezza di batteria!
Ah se volete ci sono le mie applicazioni sul market : ricette italiane, ricette italiane pro e smspronti.it
il_chicco_show ha scritto:Giornata, giornata e mezza???
La batteria dura una settimana con in media mezz'ora di conversazione giornaliera tra telefonate ricevute ed effettuate, più sms.
È un telefono cellulare e per tale si comporta, ha un'ottima ricezione ovunque (anche in montagna) e un vivavoce interno. Manda messaggi. Null'altro deve fare.
19.95 franchi (circa 16 euro), meraviglioso.
a_gricolo ha scritto:Diciamo che quando passi dal cellulare allo smart ti si apre un orizzonte nuovo sulle potenzialità della telefonia (e soprattutto della connettività) in mobilità. E dopo un mese che lo usi davvero ti sembra di non poterne più fare a meno. Poi, dipende anche dal tipo di utilizzatore: mia moglie col mio Samsung non sa neanche comporre un numero e ogni volta che risponde puntualmente mette giù perchè sfiora col mento il "tasto" rosso prima che il sensore di prossimità spenga lo schermo (ci riesce solo lei.....). Ma d'altra parte è una donna, quindi.....![]()
![]()
![]()
alexmed ha scritto:quindi tutte le belle opzioni che citate per me sono superflue a fronte di una spesa che non posso sostenere. 10 euro al mese per me sono troppi.
Kentauros - 52 minuti fa
deadmanwalking - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa