renatom
0
marimasse ha scritto:Beh, allora (anche ammettendo, con grande fantasia, che la cosa abbia una qualche importanza) non c'è alcuna ragione di temere chissà quale "condanna" da parte mia... :]renatom ha scritto:...pochissimo, qualche minuto...
Anzi. Hai aspettato di trovare il prodotto che ti interessava ad un prezzo che ritenevi accettabile (ben più basso, se non erro, di quello "ufficiale", che proprio per questo si dimostra gonfiato) e sei andato a comprarlo presso il negozio che tale prezzo proponeva.
Un comportamento da consumatore consapevole, non facilmente ammaestrabile e, soprattutto, intenzionato ad utilizzare in maniera concreta il "potere" che da tale ruolo deriva (e che secondo me è oggi mooolto sottovalutato, anche per pigrizia e comodità, dalla maggioranza delle persone).
Il fatto poi che tu avessi o meno reale bisogno del nuovo cellulare è un'altra storia, che peraltro (anche a volere fare il pignolo rompiscatole) mi pare assai bene bilanciata, in questo caso, dal comportamento di cui sopra, dal fatto che si è trattato di una spesa di entità non enorme, dal fatto che (come presumo) tu abbia pagato senza indebitarti e dal fatto che per approfittare del... prezzaccio (non poi così diverso, a dire il vero, da quello della concorrenza) tu NON ti sia messo in coda per ore, magari partendo da casa all'alba.
Ovviamente, nel chiamarti in causa, scherzavo.
Il cellulare nuovo mi serviva, in quanto, come raccontato in un precedente topic, la bimba ha dato in pasto il mio precedente a 60 macachi del Giappone al bioparco di Roma.
A volere essere pignoli, potrebbe essere leggermente sovraperformante rispetto alle mie reali esigenze, ma tutto sommato, alla fine della fiera non è poi una così grossa cifra.