valvonauta_distratto ha scritto:
Non mi pronuncio in quanto la G10 non l'ho mai provata.. ma è cmq difficile vedere qualcuno che compra una macchina nuova (presunto alfista poi) che parla male del prodotto che ha acquistato anche se non lo soddisfa pienamente.
Io di 147 ne ho avute 2 (prima e ultima serie) e ora ho una Giulietta... la 147 è un'altra cosa.
La Giulietta è sì rifinita meglio (in alcune cose però no), meglio insonorizzata, più robusta, ecc ... ma non ha la sportività della 147, il feeling di guda che trasmette la 147 la Giulietta non ce l'ha.
La prima serie della 147 sul 1.6 105 cv non c'era l'elettronica per il controllo della macchina presente sulle altre motorizzazioni (dicevano che per 105 cv non serviva) ma la macchina aveva la sua stabilità e in curva (se presa a buona andatura o magari corretta la traiettoria velocemente) si sentiva il culo che magicamente ti seguiva... merito del progetto meccanico e non dell'elettronica.
Non entro nel meerito se ciò dipende/dipendeva anche dai quadrilateri o "solo" da un progetto globale meno turistico, ma la Giulietta con la sua impostazione più alta da terra e più turistica certe cose non le trasmette.
Anche lo sterzo è un'altra cosa... ha il dual pinco pallo che filtra le vibrazioni (e già questo...) sì se metti in D diventa più duro ma duro non vuol dire sportività.
Questo non vuol dire che la Giulietta non sia una buona macchia, anzì sono contento di averla ma con la dinamicità e il feeling della 147 ha poco in comune.
Due macchine, due filosofie, due obiettivi diversi.