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help per collega

gallongi ha scritto:
tra l'altro xc60 e' sempre il 2.0 da 163cv no? il 4x4 intendo.
Sia la versione DRIVe che la versione D3 hanno gli stessi cavalli e kw

DRIVe: 120 KW 163 CV
D3 FWD: 120 KW 163 CV
D3 AWD: 120 KW 163 CV ma è un 2,400 cc

Non so se sono stato chiaro.

Comunque la sola versione D3 AWD fa 15 km/l nel misto e 20 km/l in autostrada, niente male per un 2,400 cc

PS. in Volvo usano le cilindrate grosse per le AWD (All-Wheel-Drive)
 
si chiarissimo...ho un po letto il listino ultimamente e ho visto che le piccole (levando il 1.6)hanno i due 2.0 da 150 e 177cv,poi le altre alternano il 2.0 163 per la d3 al 2.4 da 215 x la d5 a parte il discorso della xc60 e ,credo,della xc90..
 
Golden-West ha scritto:
Infatti se poi è utilissimo il 4X4 (sappi che nessuna fuoristrada fa più di 15 km/l) vai dritto alla Volvo XC60 versione D3 AWD che non scende sotto i 16 km/l, tranquillo!

stante la sezione frontale importante la vedo dura, starai sui 13 max 14 km/l
 
piu' che ltro, parte la ont' del mezzo,e' proprio il suv che non va bene x la'utostrada secondo me...xc70,outback,allroad sono 4x4 piu' idonei secondo me..
 
matteomatte1 ha scritto:
stante la sezione frontale importante la vedo dura, starai sui 13 max 14 km/l
Tranquillo la versione DRIVe l'ho avuta per prova tutta l'estate in salita e garantisco i 20 km/l strano ma vero...per la sezione l'auto ha prese e deflettori quindi.
 
nessuno ha detto panda 4x4 1,3 mjtd?

consuma poco.....è leggera e onesta sulla neve

certo per fare tanti km in autostrada risulta scomoda....ma nn puoi avere moglie ubriaca ...botte piena e vino nella vigna
 
Allora ho confrontato tutte le 4X4 "basse" e la più parca nei consumi, risulta:

-Volvo XC70 DRIVe: 17 km/l 19 km/l (in autostrada)
-Volvo XC70 D3 AWD 16 km/l 18 km/l (in autostrada)

Un pieno di 70 litri dura 1,300 km per la DRIVe e 1,200 per la D3 AWD

Le due versioni XC70 costano intorno ai 40-43,000? (la versione base ha moltissimi accessori di serie)

Per i consumi vorrei precisare che la casa li dichiara sui 20 km/l etc. a che io ho tolto una percentuale per farli veritieri oltre ad aver consultato lo SPRINTMONITOR dove qualcuno è riuscito a fare i 20 km/l ed addirittura oltre.

PS. Audi Saab e Subaru hanno consumi maggiori della Volvo, ma sempre sui 15 km/l.

Vedi tu...ti ho messo in chiaro i numeri, c'è anche la MINI versione Countryman D ALL4 dai costi e consumi buoni, e persino la Skoda Yeti.
 
skid32 ha scritto:
nessuno ha detto panda 4x4 1,3 mjtd?

consuma poco.....è leggera e onesta sulla neve

certo per fare tanti km in autostrada risulta scomoda....ma nn puoi avere moglie ubriaca ...botte piena e vino nella vigna
Con tutte le lodi per la sua praticità e costi ridotti, non credo che la Panda sia incollata sui tornanti (non l'ho mai provata, ma è una mia opinione) quanto un SUV o Station Wagon.
Cmq la Panda 4X4 è ottima per il fuoristrada e non per autostrada con tornanti.
 
gallongi ha scritto:
cmq,il discorso di base e' l'aver preso un un compass..niente di personale ma non e' che sia la macchina tanto giusta x l'autostrada..detta cosi, x l'utilizzo serve un mezzo piu'"stradale" come anche la kuga ma il suv e' alto e con sezione frontale importante..x contenere i costi e "digerire" quella poca strada SE innevata( non nevichera' 7 mesi no?) niente di meglio che uno sw con 4 gomme termiche...confort,spazio e consumi accettabili in autostrada..se si vuole contener ei costi...al limite una legacy sw o un'allroad A4 se proprio dev'essere 4x4..

il lavoro l'ha cambiato dopo aver accquistato l'auto...
 
Golden-West ha scritto:
@ blackshirt

credo che la mia idea verrà scartata...cmq se io fossi in loro mi prenderei la Volvo XC60 DRIVe.

Lo garantisco che l'auto fa 17 km/l in misto e 20 km/l in autostrada (siamo possessori Volvo) e come cilindrata è un 2.0 turbodiesel, poi ha la frenata rigenerativa e tanto altro per risparmiare soldi! Anzi la casa parla di fantomatici 22 km/l eppure il concessionario tanto alla mano ci ha detto che sono inganni, perché l'auto ne fa 20 km/l, e difatti è vero!

E' ottima come stabilità, comoda come una berlina ed offre un sistema 4X2 molto intelligente che non è un vero 4X4 per evitare persino i ribaltamenti (Elk Test-Rollover Test e Crash Test superati con lode) Si sa in Svezia le auto nascono con la neve...impossibile farne una pecca.

Ne vale la pena prenderla in considerazione...per il prezzo vista la crisi fanno sconti appetibili! Poi non puntare su auto economiche che fanno spendere molto in gasolio.

Fammi sapere, ciao!

scontata quanto viene?
 
Golden-West ha scritto:
skid32 ha scritto:
nessuno ha detto panda 4x4 1,3 mjtd?

consuma poco.....è leggera e onesta sulla neve

certo per fare tanti km in autostrada risulta scomoda....ma nn puoi avere moglie ubriaca ...botte piena e vino nella vigna
Con tutte le lodi per la sua praticità e costi ridotti, non credo che la Panda sia incollata sui tornanti (non l'ho mai provata, ma è una mia opinione) quanto un SUV o Station Wagon.
Cmq la Panda 4X4 è ottima per il fuoristrada e non per autostrada con tornanti.

il pianale della panda ha un ottima tenuta di strada su tutte le applicazioni...dubito ci siano molti suv con tenuta di strada migliore
 
skid32 ha scritto:
Golden-West ha scritto:
skid32 ha scritto:
nessuno ha detto panda 4x4 1,3 mjtd?

consuma poco.....è leggera e onesta sulla neve

certo per fare tanti km in autostrada risulta scomoda....ma nn puoi avere moglie ubriaca ...botte piena e vino nella vigna
Con tutte le lodi per la sua praticità e costi ridotti, non credo che la Panda sia incollata sui tornanti (non l'ho mai provata, ma è una mia opinione) quanto un SUV o Station Wagon.
Cmq la Panda 4X4 è ottima per il fuoristrada e non per autostrada con tornanti.

il pianale della panda ha un ottima tenuta di strada su tutte le applicazioni...dubito ci siano molti suv con tenuta di strada migliore

190 km/giorno su una Panda? :shock: :shock: :shock: :shock:
 
blackshirt ha scritto:
scontata quanto viene?
Allora la DRIVe viene 37,400? che con lo sconto scende a 33,600?
Mentre la D3 AWD viene 40,000? e con sconto sui 36,000?

Considerando che sono le versioni Kinetic che per essere modelli base hanno tutto l'indispensabile, persino il clima automatico bizona e frenata rigenerativa.

Altra cosa che solo alla Volvo fanno e in nessun'altra casa, è lo sconto sulle km0 quindi è possibile che ti porti a casa una XC60 con 25,000?

PS. ho una Volvo C30 acquistata km0 che veniva 26,000? che poi con lo sconto sulle km0 mi è costata 16,000?. Altre case come BMW VW etc. non fanno nemmeno 1,000? di sconto.

Fammi sapere.
 
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