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help per collega

Minchia, ma devono fare quattro tornanti o quattro guadi :?: :shock: A me sembra che i tornanti si facciano abbastanza bene anche con le berline (adeguatamente gommate e/o 4x4), vogliono per forza un SUV :?: Trovarne che facciano 15 al litro sarà dura...
 
sono sempre con l'outback ( grande mezzo) ma ricordo,cosi,che l'x1 e' anche a sola TP e con gomme adeguate e un po' di calma,non credo avrebbe problemi a fare quanto 5,600metri? con neve..e' alta ....
 
BelliCapelli3 ha scritto:
Per cominciare suggerirei al collega di insegnare alla moglie come si guida in economy run, che le ragazze di solito hanno il piedino di ghisa, ( infatti 10km in autostrada mi paiono veramente un'esagerazione).
:D :D :D :D
quoto!

più di una volta, durante "la chiacchiera" mi è capitato di dire
"lo sai quanto stai facendo???"
perchè lei aveva mandato giù il piedino senza accorgersene e stava a 140 con limite 90 :D :D :D :D

........non che la cosa mi facesse paura......nè che lei non sappia guidare...

............ma se le ritirano la patente, chi la sente??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
|Mauro65| ha scritto:
Sì l'X1 18d con il piede giusto ed il cambio manuale i15 con un litro li potrebbe anche fare, ma non a 130
c.v.d
http://www.quattroruote.it/prove/sentirsi-coccolati-bmw-x1-xdrive20d/prestazioni
Ok, è la 20xd + steptronic, ma cambia poco a velocità costante
media d'uso, statale 13,5
media d'uso, autostrada 11,9
media d'uso, città 10

Lo step blocca subito il convertitore, aver meno cv/coppia non è detto che sia sempre un vantaggio come consumo (c'è un bel tratto di falsopiano per Belluno ...). Azzarderei che potrebbe arrivare ai 13 con un litro, se è brava, ma non di più. A meno di non mettersi a 100 costanti ... ed evidentemente non lo fa, perché a 100 costanti anche il Patriot farebbe meglio degli attuali 10-11 km/litro
 
blackshirt ha scritto:
sua moglie ha cambiato lavoro e si trova a percorrere 190km di quasi sola autostrada (Belluno-Padova).

Hanno preso un Compass 2.2 164cv da meno di un'anno che in autostrada fa i 10-11km/l portandoli a spendere 750-800?/mese tra autostrada e gasolio.

Ora, mi chiedeva se, esiste qualche 4x4 (per arrivare a casa hanno 4 tornanti e quando c'è la neve son cassi) che possa fare 15-16km/l

loro pensavano ad un'X1 xDrive18d

pensate possa fare i 15km/l con percorso quasi esclusivamente autostradale?

altre alternative? una Subby?

Con l'impreza diesel 6 marce dovresti farcela.
 
blackshirt ha scritto:
sua moglie ha cambiato lavoro e si trova a percorrere 190km di quasi sola autostrada (Belluno-Padova).

Hanno preso un Compass 2.2 164cv da meno di un'anno che in autostrada fa i 10-11km/l portandoli a spendere 750-800?/mese tra autostrada e gasolio.

Ora, mi chiedeva se, esiste qualche 4x4 (per arrivare a casa hanno 4 tornanti e quando c'è la neve son cassi) che possa fare 15-16km/l

loro pensavano ad un'X1 xDrive18d

pensate possa fare i 15km/l con percorso quasi esclusivamente autostradale?

altre alternative? una Subby?

forse il kuga di ford?
 
Skoda Octavia 4x4 tdi Scout

http://www.quattroruote.it/listino/skoda/octavia-station/octavia-20-tdi-cr-4x4-wagon-scout

O Yeti

http://www.quattroruote.it/listino/skoda/yeti/yeti-20-tdi-cr-140-cv-4x4-adventure
http://www.quattroruote.it/listino/skoda/yeti/yeti-20-tdi-cr-170-cv-4x4-experience
 
io suggerirei il qashqai 2000 dci 150 cv che inserisce le 4 ruote motrici quando serve e a velocita' da codice dovrebbe farli i 15/16 km/l in autostrada
 
|Mauro65| ha scritto:
blackshirt ha scritto:
lui li fa con una croma, ma per una donna (australiana) credo che per guidare sulla neve sia decisamente meglio un 4x4............
allora che le regali un corso di guida invernale :twisted: :lol:

quoto riquoto e straquoto

non esiste un 4x4 che faccia i 15...

ta e gomme da neve

che poi quello che smeni col cambio
 
cmq,il discorso di base e' l'aver preso un un compass..niente di personale ma non e' che sia la macchina tanto giusta x l'autostrada..detta cosi, x l'utilizzo serve un mezzo piu'"stradale" come anche la kuga ma il suv e' alto e con sezione frontale importante..x contenere i costi e "digerire" quella poca strada SE innevata( non nevichera' 7 mesi no?) niente di meglio che uno sw con 4 gomme termiche...confort,spazio e consumi accettabili in autostrada..se si vuole contener ei costi...al limite una legacy sw o un'allroad A4 se proprio dev'essere 4x4..
 
@ blackshirt

credo che la mia idea verrà scartata...cmq se io fossi in loro mi prenderei la Volvo XC60 DRIVe.

Lo garantisco che l'auto fa 17 km/l in misto e 20 km/l in autostrada (siamo possessori Volvo) e come cilindrata è un 2.0 turbodiesel, poi ha la frenata rigenerativa e tanto altro per risparmiare soldi! Anzi la casa parla di fantomatici 22 km/l eppure il concessionario tanto alla mano ci ha detto che sono inganni, perché l'auto ne fa 20 km/l, e difatti è vero!

E' ottima come stabilità, comoda come una berlina ed offre un sistema 4X2 molto intelligente che non è un vero 4X4 per evitare persino i ribaltamenti (Elk Test-Rollover Test e Crash Test superati con lode) Si sa in Svezia le auto nascono con la neve...impossibile farne una pecca.

Ne vale la pena prenderla in considerazione...per il prezzo vista la crisi fanno sconti appetibili! Poi non puntare su auto economiche che fanno spendere molto in gasolio.

Fammi sapere, ciao!
 
e' un'ottima auto quella che tu proponi,come anche la XC70 sarebbe un bel mezzo,sempre col 5 cilindri 2.0 che hai menzionato...il 4x4 puo' essere evitato x il tipo di uso...
 
Infatti se poi è utilissimo il 4X4 (sappi che nessuna fuoristrada fa più di 15 km/l) vai dritto alla Volvo XC60 versione D3 AWD che non scende sotto i 16 km/l, tranquillo!

Se poi è un problema di stabilità, cosa che la Volvo ha risolto da anni, potrebbero optare per una SW 4X4 come la XC70 o varie Subaru, ma sappi che 16 km/l li fanno solo se il piede è una piuma.

Personalmente quoto la Volvo XC60 DRIVe senza 4X4 perché su strada tende a far sbandare un poco ad alte velocità, oltre a consumare di più.

Ciao!
 
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