156jtd. ha scritto:
wilderness ha scritto:
156jtd. ha scritto:
Nasce il polo delle sportive Made in Italy.
Si parla di produzione e vendita delle Alfa con le piattaforme Chrysler e nei conce della stessa in tutto il mondo.
Forse la Giulia sarà ......Tp ma anche Ti e la 169 potrebbe sfruttare i pianali per una piccola maserati , Chrysler, Lancia e io non abbandonerei Jaguar visti i rapporti con Tata.
Io aspetterei JTD, prima di trarre giudizi...questo "Pandizza" anche me e te... :lol:
ci sono 12 marchi nel gruppo. E' inevitabile che ci siano molte sinergie.
Se si utilizzasse il pianale della 300c modificato per produrre Alfa, Chrysler, Maserati, Lancia e magari Jaguar a me non spiacerebbe affatto. poi ovviamente dipende tutto dalle qualità del pianale e di tutto il progetto in blocco come al solito.
P.s. è da anni che spero in una piccola Maserati, 169 e thesis su stesso pianale.
Il pianale della 300C è quello derivato dalla mercedes classe E serie precedente (fine anni '90) quindi è sì valido, ma di certo non di primo fiore.
Inoltre ti domando : ti compreresti una Ferrari con un motore 8cilindri della mercedese? non so...
Non vedi il nesso? ora ti spego il nesso.
Il motore Mercede 8 Cilindri sarà pure un ottimo motore, ovviamente, ma su una Ferrari è inopportuno e non rappresenta lo spirito del marchio.
La stessacosa per il pianale della 300C ch sarà indubbiamente un ottimo telaio (pur con i suoi anni), ma è nato per una vettura (la mercedes appunto) che non aveva nelle sue specifiche di progetto la sportività, ed è stato studiato per un certo tipo di sospensioni, ancorate in un certo modo,etc..
Ora capisci che vendere un'Alfa Romeo con un ex pianale Mercedes, oltre ad essere inopportuno, è un segnale pessimo vs il marchio Alfa e Maserati.
Stai dicendo : Alfa Romeo e Maserati non sono in grado di produrre pianali (quindi automobili) e per quel che valgono si possono meritare lo scarto di altri. Il discorso va bene per la 300C perchè il cliente di questo tipo di vetture non comprerebbe mai una Maserati o Alfa, ma probabilmente una Mercedes e per lui avere lo stesso pianale è segno di prestigio, per noi sarebbe un ulteriore ammissione di sottomissione al Made in Germany e certo non ne abbiamo bisogno, data la nostra gloriosa storia.