@procida:
Io ti consiglierei di provare anche l'assetto.. il rollio è pochissimo, ma risulta essere cmq confortevole.. (per lo meno per quello a cui ero abituato!

)
Con il pack sport poi c'è anche l'interno misto pelle/tessuto con cuciture rosse, che cambiano di molto l'aspetto degli interni rispetto alla versione standard(sempre che tu non voglia prendere i sedili in pelle..)
Per quanto riguarda il motore:
In N: il motore è molto lineare e mai aggressivo, le prestazioni però sono ben più che sufficienti per la guida di tutti i giorni e anche i sorpassi vengono fatti in tutta tranquillità. I consumi per ora sono sui 13 km/l (autostrada ed extraurbano), ma ho su solo un migliaio di km e da quello che ho visto si potrebbe anche arrivare ai 14 se non ti si chiude la vena

In D: la mappatura diversa si sente parecchio.. il motore è più veloce a salire di giri e lo sterzo si indurisce piacevolmente. Come dicevo prima non l'ho ancora "spremuta", ma anche in D il motore non mi è sembrato molto aggressivo, ma questa è una caratteristica dei turbo moderni, che non danno più il calcio nel sedere. Imho è un gran bel motore, che sulla giulietta (grazie anche all'ottima dinamica della vettura) rende bene e sa dare belle soddisfazioni
Spero di esserti stato utile!