Fancar_ ha scritto:La Quadrifoglio Verde ha dei bei freni davanti.
Mi pare milanese. Sarebbe: "non mi pare una bella mossa"?EVOLVO ha scritto:suiller ha scritto:riporto brevemente le impressioni di guida di un conoscente di un amico che ha avuto modo di provare al balocco la Giulietta QV
premetto che...
si tratta di un dipendente fiat addetto al marketing ma con grandi competenze di meccanica e soprattutto appassionato di auto sportive
si tratta di una persona che ha guidato di tutto e attualmente è proprietario di una Audi S3 (elaborata) nonchè una persona posata e "distaccata" nei giudizi tecnici
ebbene sentendolo raccontare la prova su pista mi ha fatto venire la pelle d'oca, in soldoni ed a suo dire non ha mai guidato un'auto con un handling così preciso, nonostante la trazione anteriore accoppiata ai numerosi cavalli, l'auto è praticamente incollata al suolo, addirittura "appoggia" meglio di qualsiasi 147 da lui provata
lo sterzo da 10 e lode, un assetto perfetto, tanto da dire... parole sue... che la sua S3 farebbe una figura becera a confronto
sentirlo raccontato da un appassionato (e competente) è tutta un'altra cosa ma volevo comunque riportarlo in questo forum...
Il tuo post meriterebbe la prova della "CADREGA" comunque dandolo per buono ecco due riflessioni.
- Un uomo marketing Fiat che gira con una S3 , vista la poca elasticità di maglioncino :lol: , da noi suona cosi " me pa na bella mussa" :lol:
ste79 ha scritto:@procida:
Io ti consiglierei di provare anche l'assetto.. il rollio è pochissimo, ma risulta essere cmq confortevole.. (per lo meno per quello a cui ero abituato! )
Con il pack sport poi c'è anche l'interno misto pelle/tessuto con cuciture rosse, che cambiano di molto l'aspetto degli interni rispetto alla versione standard(sempre che tu non voglia prendere i sedili in pelle..)
Per quanto riguarda il motore:
In N: il motore è molto lineare e mai aggressivo, le prestazioni però sono ben più che sufficienti per la guida di tutti i giorni e anche i sorpassi vengono fatti in tutta tranquillità. I consumi per ora sono sui 13 km/l (autostrada ed extraurbano), ma ho su solo un migliaio di km e da quello che ho visto si potrebbe anche arrivare ai 14 se non ti si chiude la vena
In D: la mappatura diversa si sente parecchio.. il motore è più veloce a salire di giri e lo sterzo si indurisce piacevolmente. Come dicevo prima non l'ho ancora "spremuta", ma anche in D il motore non mi è sembrato molto aggressivo, ma questa è una caratteristica dei turbo moderni, che non danno più il calcio nel sedere. Imho è un gran bel motore, che sulla giulietta (grazie anche all'ottima dinamica della vettura) rende bene e sa dare belle soddisfazioni
Spero di esserti stato utile!
ste79 ha scritto:"vecchio" non è una bella parola da sentirsi dire il giorno del compleanno
cmq credo di essere lo ste79 che pensi tu
ste79 ha scritto:Sbagli
mi piacevano, ma non sono mai state tra le papibili.. all'epoca io avevo una 206 e la Mito non esisteva ancora
sono le lancia a non piacermi come linea..
piuttosto avrei da ridire su alcune strategie del gruppone, ma tant'è..
Perchè Giulietta? Sono andato a vederla giusto per curiosità; dalle foto il davanti non mi piaceva..
Poi dal vivo ho cambiato completamente idea.. per curiosità ci siamo fatti fare un preventivo e ci hanno valutato bene l'usato.. usato che fra un paio d'anni sarebbe stato parecchio difficile da rivendere (una seat 1.4 benza aspirato da 100 cavalli..).. Ci abbiamo pensato un po'.. e abbiamo seguito il cuore
ste79 ha scritto:Sbagli
mi piacevano, ma non sono mai state tra le papibili.. all'epoca io avevo una 206 e la Mito non esisteva ancora
sono le lancia a non piacermi come linea..
piuttosto avrei da ridire su alcune strategie del gruppone, ma tant'è..
Perchè Giulietta? Sono andato a vederla giusto per curiosità; dalle foto il davanti non mi piaceva..
Poi dal vivo ho cambiato completamente idea.. per curiosità ci siamo fatti fare un preventivo e ci hanno valutato bene l'usato.. usato che fra un paio d'anni sarebbe stato parecchio difficile da rivendere (una seat 1.4 benza aspirato da 100 cavalli..).. Ci abbiamo pensato un po'.. e abbiamo seguito il cuore
ste79 ha scritto:anche la mia è bianca, con cerchi a turbina da 18".
ho messo solo il pack sport, del resto non mi interessava molto
Scelta la benzina perchè cmq non facciamo tantissimi km.. e risulta più equilibrata visto il minor peso all'anteriore
ste79 ha scritto:ce l'ho da 2 settimane.. non le ho ancora fatto molte foto..
qui cmq ne trovi 3
http://www.live2drive.net/forum/viewtopic.php?t=14017&start=570
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 52 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa