Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Hamilton alla Ferrari?

Hamilton alla Ferrari? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.224
    Hamilton , seppur ormai veterano , è sempre un esponente della nuova F1 ed è abituato ad avere un continuo contatto con il suo ingegnere , certo forse lui è ancora più abituato ad un contatto continuo ma non lo vedo come una debolezza anche perchè poi in determinate situazioni ha preso lui la responsabilità di cambiare una scelta fatta dal muretto
     
    A Ex Batri piace questo elemento.
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    Per Ham sarebbe una grossa sfida andare "a casa di Leclerc". Si giocherebbe un bel pezzo di reputazione, se Lecerc fosse più veloce.

    Matteo Bobbi a "Race Anatomy" da sentenziato "Ma chi glielo fa fare?". Io qui ho scritto che al suo posto ci andrei ma effettivamente sarebbe molto rischioso per la sua quotazione come pilota. E' un 6 volte mondiale, più di Vettel, e già le "quotazioni" di Vettel da quando c'è Leclerc in Ferrari sono molto calate, e sono convinto che l'anno prossimo il monegasco, con l'esperienza acquisita quest'anno, non dico che lo "asfalterà", ma sarà superiore (anche in gara)..............
     
    A Ex Batri e domi2204 piace questo messaggio.
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.224
    a leggerla cosi sembra che ora Leclerc sia diventato la pietra di paragone della F1, Hamilton se andasse in Ferrari ci andrebbe perchè sa che vincere con il team di maranello da un più alla carriera di un pilota ,alla sua poi sarebbe l'apoteosi, ovviamente si troverebbe sulla sua strada un giovane forte come Leclerc ma non credo che per questo si tirerebbe indietro...faccio una facile battuta su quanto detto da Bobbi o da tanti ex piloti , se hamilton rispetto a loro ha vinto 6 mondiali è anche perchè ha fatto scelte in cui si è messo in gioco, tirarsi indietro per paura di sfigurare con leclerc sarebbe peggio che non confrontarsi con lui.
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.910
    Piaciuto:
    9.534
    Per me è più probabile che vada in Ferrari proprio per via del fatto che ha vinto 6 mondiali e le sue quotazioni sono le più alte del circus.
    Ormai quello che doveva dimostrare l'ha dimostrato,è indiscutibilmente il campione più forte della sua generazione e i suoi diretti concorrenti hanno tutti vinto di meno.
    Potrebbe fare come Valentino Rossi quando fece il salto in Ducati,spero con risultati migliori.
    Se vince bene sarà ancora più osannato perchè avrà fatto fare il salto di qualità alla Ferrari riuscendo finalmente a mettere il muso davanti alla corazzata Mercedes e ponendo fino al suo dominio.
    Se non vince amen sarà colpa della monoposto che non è allo stesso livello di quelle migliori.
    Certo resta l'incognita Leclerc,se il confronto diretto col compagno di squadra non fosse positivo sarebbe una brutta pubblicità.
    Ma alla sua età secondo me Hamilton non ha più bisogno di mantenere alte le sue quotazioni,un sedile in un top team non glielo leva nessuno ancora per un po'.
    Secondo me ci sta che verso la fine della carriera voglia andare a correre altrove,la Ferrari è pur sempre la Ferrari anche se ormai il titolo manca da troppi anni.
    Non ha nulla da perdere e avrebbe un compenso sicuramente adeguato ai suoi standard.
    Penso anche che sia mentalmente più solido di Vettel,anche se forse in certi casi non sembra come nelle conversazioni alla radio a cui facevano riferimento altri,ma secondo me è semplicemente il suo modo di correre.
    Sarebbe un cliente molto più difficile per Leclerc che è vero è stato velocissimo quest'anno ma Vettel ci ha messo del suo secondo me rendendo meno di quello che poteva e soffrendo parecchio l'avvento del compagno di squadra più giovane (mi pare che gli fosse capitato lo stesso in Red Bull).
    Tante volte Hamilton ha raddrizzato delle gare partite male e ha fatto delle rimonte furibonde,un pilota meno forte mentalmente (come Vettel per certi versi) avrebbe passato metà gara a lamentarsi di qualche torto subito e avrebbe perso lucidità.
    Lui invece in certe gare sembrava un martello,e se per essere tale ha bisogno di tante rassicurazioni o comunicazioni via radio ben venga.

    Io quest'anno mi sono estraniato di proposito dalla formula 1 e dai topic relativi,non mi andava di passare un altro anno a sperare e poi vedere come sempre svanire l'illusione.
    Se servirà Hamilton per vedere di nuovo una Ferrari vincere il mondiale va bene Hamilton,non è il mio pilota preferito ma è il migliore al momento quindi penso che la Ferrari debba almeno provare a ingaggiarlo.
     
    A Ex Batri e ALGEPA piace questo messaggio.
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    Però la Mercedes l'ha avuta solo lui, e nel 2016 è stato battuto da Rosberg........
    Intendiamoci, per me è un campionissimo, un fuoriclasse, ma non il più grande degli ultimi 30 anni.

    Sicuramente per Leclerc sarebbe un compagno più "difficie" di Vettel, anche perchè non commette quasi mai errori.
     
  6. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    Non iil più grande degli ultimi 30, ma il migliore (nel senso di quello che ha interpretato meglio il ruolo di pilota da F1) degli ultimi 15 sì.
     
  7. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.910
    Piaciuto:
    9.534
    E' vero che ha vinto molto grazie al fatto che ha avuto la Mercedes che negli ultimi anni è stata la vettura da battere.
    Però lo stesso discorso vale per Schumacher che ha vinto 5 titoli consecutivi con la Ferrari.
    Per sapere davvero qual è il pilota migliore in assoluto dovrebbero correre ad armi pari per 10 anni di fila ma in F1 negli ultimi anni c'è sempre stato un team da battere,anche grazie al fatto che i regolamenti cambiano ogni tot anni per mischiare le carte e emerge il team che li ha interpretati meglio.

    Infatti non ho scritto il più grande degli ultimi 30 anni ma della sua generazione.
    Per intenderci io lo considero nella stessa generazione di Vettel e purtroppo anche di Alonso che vorrei avesse vinto di più.
    Poi ci sono piloti di pochi anni più vecchi o più giovani che secondo me rientrano in generazioni diverse.
    Forse il termine generazione non è il più corretto ma non sapevo come rendere l'idea.

    Indubbiamente sarebbe più ostico per Leclerc rispetto a Vettel che invece di errori ne ha fatti diversi.
    Se dovessi scommettere io direi che Leclerc avrebbe 1-2 probabilità su 10 di battere Hamilton nel confronto diretto sull'intera stagione.
    E' un pilota di grande talento ma i campioni come Hamilton e Alonso secondo me riescono quasi sempre a mettersi alle spalle il compagno di squadra.
    Con le dovute eccezioni tipo Rosberg 2016 come dicevi giustamente tu.

    Negli ultimi anni la Ferrari ha deciso di puntare nettamente su piloti esperti e non di scommettere tutto su piloti giovani da far diventare dei campioni.
    Sarebbe bello se arrivasse Hamilton e vincesse e poi una volta terminato il suo ciclo fosse il turno di Leclerc,ma bisogna vedere se nel frattempo rimarrà in Ferrari o andrà altrove perchè restare significa accettare il ruolo di secondo pilota o sapere di dover sudare 7 camicie per scalzare un compagno di squadra ingombrante come Hamilton.
    Altri team dopo quest'anno molto positivo per Leclerc in Ferrari potrebbero tentarlo e offrirgli il ruolo di prima guida indiscussa.
    E' uno scenario che si apre a molte possibilità diverse.

    L'unica cosa certa secondo me è che la Ferrari negli ultimi anni ha puntato su grandi piloti molto esperti che però non hanno potuto fare la differenza contro lo strapotere della Mercedes.
    E i loro cicli sono durati qualche anno dopo di che se ne sono andati.
    Io penso che il ciclo di Vettel in rosso sia ormai destinato a concludersi e per il dopo Vettel il nome su cui puntare è quello di Hamilton.
    Oppure promuovere direttamente Leclerc a prima guida ma sarebbe una via molto diversa rispetto a quella scelta da Ferrari negli ultimi anni (Alonso,Raikkonen e Vettel).
    Per me tenteranno l'assalto a Hamilton e se risponderà picche allora la strada sarà spianata per Leclerc.
    Ma visto che non azzecco quasi mai le previsioni potrebbe succedere di tutto.
     
  8. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.910
    Piaciuto:
    9.534
    Indubbiamente quello che ha raccolto di più e ha fatto le scelte migliori o più fortunate nella scelta dei team per cui correre.
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    Se consideriamo gli ultimi 10 anni si, Hamilton probabilmente è il più forte di tutti, insieme ad Alonso.

    Leclerc non sarà mai "promosso 1a guida", almeno fino a quando ci sarà Vettel. Non puoi dire a un quadrimondiale di fare la 2a guida ed aiutare a vincere un 22enne.

    Infatti Binotto ha detto che i due piloti 2020 partiranno alla pari, ed eventuali possibili gerarchie potranno essere istituite a stagione avanzata.
     
  10. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.910
    Piaciuto:
    9.534
    Lo penso anche io,almeno ufficialmente.

    Che poi proprio alla pari non sarà.
    Nel senso che secondo me il team dopo i risultati di quest'anno avrà un occhio di riguardo per Leclerc.
    Vettel è inutile girarci intorno ha deluso le aspettative della Ferrari,come probabilmente la Ferrari ha deluso quelle che erano le aspettative di Vettel quando ha deciso di firmare per la rossa.

    Per questo considero molto difficile ma non impossibile che Leclerc gli faccia le scarpe.
    Non credo che in questo momento Vettel abbia il peso nel team per impedire a Leclerc e alla Ferrari,se il monegasco si dimostrasse più affidabile e competitivo,di cambiare gli equilibri nel box.
    Però durante o alla fine della prossima stagione e solo se Leclerc sarà più veloce,non a inizio stagione e non in maniera ufficiale perchè giustamente come dicevi tu non si può chiedere a un pilota che ha vinto 4 mondiali di farsi da parte e fare da gregario a un ragazzo così giovane,anche se molto promettente.
     

Condividi questa Pagina