ha sei mesi più di me...arrivasse all'età del vecchio papa ne avrebbe davanti quasi 20, poi staremo a vedere cosa la divina provvidenza gli riserveràIo mi aspettavo un papa americano ma mi è piaciuta la definizione "il meno americano tra i cardinali americani".
Sembra simpatico e parla molto bene l'italiano.
Oggi ho chiesto ai miei genitori quanti papi ci sono stati durante la mia vita,ovviamente sapevo chi era il papa quando ero bambino ma non sapevo se fosse già in carica quando sono nato.
Leone quattordicesimo per me è il quarto papa e vista l'età dovrebbe avere davanti almeno un decennio di pontificato.
pensa che nel mio dialetto e magari anche nel tuo per Prevost s'intende il parroco...ha sei mesi più di me...arrivasse all'età del vecchio papa ne avrebbe davanti quasi 20, poi staremo a vedere cosa la divina provvidenza gli riserveràcon tanti auguri!!
pensa che nel mio dialetto e magari anche nel tuo per Prevost s'intende il parroco...![]()
dove sei?Anche da me, difatti quando ho sentito il cognome mi sono messo a ridere... nomen omen.![]()
prevost o provost sono termini in uso non solo in ambito clericale ed italico, ma anche negli altri paesi, neolatini e anglosassoni. Indica anche il sindaco o il rettore o preside o altre cariche in cui si riveste la carica di preposto.pensa che nel mio dialetto e magari anche nel tuo per Prevost s'intende il parroco...![]()
Era da giorni che giravano i nomi delle 3P, l'outsider, al solito, l'ha spuntata sui contendenti.Anche da me, difatti quando ho sentito il cognome mi sono messo a ridere... nomen omen.![]()
Presumo sia un arco temporale plausibile, anche maggiore, dato che pare sia in piena forma fisica (pare giochi a tennis) e un 70 oggi ha ancora un sacco di anni, anche per l'INPS che ci manderà in pensione a 70 o oltre. Cattedratici, dirigenti, capidi stato, etc spesso superano abbondantemente quella età, vedremo, ma 1/4 di secolo potrebbe essere una durata possibile, forse non supererà i 27 di JPII, ma sarà la Storia a dircelo.arrivasse all'età del vecchio papa ne avrebbe davanti quasi 20
qui si usa anche in città, normalmente...infatti c'è già la battuta "ian facc papa al prevost"...si usa ancora nelle campagne per definire il parroco al nord, come in Sicilia si usa parrino, etc...
Assago.... il paese del "Forum"dove sei?
L'ha dicc la perpetua?la battuta "ian facc papa al prevost"
non sono andato a leggere, ma forse quello l'hanno fatto papa a 58 anni, hai voglia durare...forse non supererà i 27 di JPII, ma sarà la Storia a dircelo.
deadmanwalking - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 15 giorni fa