Anch'io.reFORESTERation ha scritto:Avrei scritto le stesse identiche cose al posto tuo.
![]()
Anch'io.reFORESTERation ha scritto:Avrei scritto le stesse identiche cose al posto tuo.
![]()
belpietro ha scritto:XPerience74 ha scritto:Io ( "benzinista" ) mi sono oggi trovato a fare un giro di qualche km con una Ford C-Max td 90 hp
non mi ricordo quale "benzina" tu abbia come pietra di paragone.
Effettivamente ho dimenticato di specificare, trattasi di td 1.6 90 hp vs 1.3 benza 87 hp a fasatura variabile su Yaris (ma anche fire 8/16v), propulsore questo estremamente "educato" e piacevole nel suo complesso ... e soprattutto che si abbina perfettamente al mio incedere ideale ...
reFORESTERation ha scritto:quoto ogni signola virgola, la penso esattamente come te, in ogni cosa, compreso le pause.
Avrei scritto le stesse identiche cose al posto tuo.
![]()
XPerience74 ha scritto:Effettivamente ho dimenticato di specificare, trattasi di td 1.6 90 hp vs 1.3 benza 87 hp a fasatura variabile su Yaris (ma anche fire 8/16v), propulsore questo estremamente "educato" e piacevole nel suo complesso ... e soprattutto che si abbina perfettamente al mio incedere ideale ...
reFORESTERation ha scritto:io prima che quella str...za di mia cognata comrpasse quella ciofeca della 208, mi son provato per bene una yaris 1.3 vvt..davvero gran bel motore quello, molto elastico e progressivo, vibrazioni nulle, cambio un po contrastato come piace a me, bel motore..solo che poi...mi ha preso la 208..1.2 vti 3 cilindri.. :thumbdown:
JigenD ha scritto:reFORESTERation ha scritto:io prima che quella str...za di mia cognata comrpasse quella ciofeca della 208, mi son provato per bene una yaris 1.3 vvt..davvero gran bel motore quello, molto elastico e progressivo, vibrazioni nulle, cambio un po contrastato come piace a me, bel motore..solo che poi...mi ha preso la 208..1.2 vti 3 cilindri.. :thumbdown:
un affarone, insomma![]()
JigenD ha scritto:beh il confronto si può fare solo sulla stessa auto, e prendendo in esame un benzina ed un diesel con potenze simili.
Stabilito questo, in base alla mia personale esperienza il benzina aspirato è più silenzioso, docile, fluido e privo di vibrazioni. Lo vedo meglio in città. Il td è più rumoroso, brusco, vibra però in quanto a ripresa e marcia autostradale non ci sono paragoni (quantomeno se restiamo nell'ambito di cilindrate non superiori al 2000) anche se non ha l'allungo dei benzina. Per non parlare dei consumi, specialmente a partire dai 1500 cc.
Detto questo, anch'io credo che per la prossima auto abbandonerò il diesel per passare all'ibridoanche perchè credo che i lacci e lacciuoli legislativi faranno morire il diesel in tempi brevi...inoltre l'affidabilità di questi moderni diesel non mi soddisfa per nulla
reFORESTERation ha scritto:ed il bello che le ho fatto provare la yaris, la jazz ibrida e non, la swift, la mazda 3, la civic nuova, la auris..niente..ha visto la pegiò..esi è innamorata di quella..
ma che gli fa la pegiò alle donne di casa mia?? pure mia moglie ha una 207 perchè se ne era innamorata..sono circondato da orinali franzosi...
Mauro 65 ha scritto:Io pure in qualche modo costretto sono passato alla nafta. A parte il consumo, non mi esalta per nulla. Ho perso in silenziosità, elasticità e gradevolezza di guida. Per un po' devo stare fermo, ma è probabile che torno alla benzina. Ah il mezzo: prima Bmw 318i 143 cv, ora 318d stessa potenza. Carrozzeria sw in entrambi i casi.
JigenD ha scritto:reFORESTERation ha scritto:ed il bello che le ho fatto provare la yaris, la jazz ibrida e non, la swift, la mazda 3, la civic nuova, la auris..niente..ha visto la pegiò..esi è innamorata di quella..
ma che gli fa la pegiò alle donne di casa mia?? pure mia moglie ha una 207 perchè se ne era innamorata..sono circondato da orinali franzosi...
in effetti ho sempre notato che psa riscuote un notevole successo con le donne
cmq tornando in topic, voto anch'io per i benza...peccato che la benzina costi così tanto![]()
XPerience74 ha scritto:Oltre a questo considera che, magari anche complice un favorevole rapporto peso/potenza, il benzina "veleggia" con un filo di gas ... e pendenza permettendo, senza recalcitramento alcuno ...
Knowledge ha scritto:Se non ha il turbo-lag. Altrimenti altro che piacere!Ambuzia ha scritto:Tra un benza aspirato piccolo e un TD piccolo..sicuramente il secondo è più godibile e piacevole da guidare
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa