Suby01
0
XPerience74 ha scritto:Suby01 ha scritto:Come al solito dipende poi che uso se ne fa.... sarà che a benzina ho sempre girato con motori piccolini, ma se ho ricordi di tante scalate o di motori che singhiozzano perchè sto cercando di chiedere troppo con una marcia troppo alta ce li ho coi benzina.... da quando guido diesel viaggio con un filo di gas, cambio a 2000 giri e quando schiaccio la macchina risponde
Anche io utilizzo motori a benzina piccolini ... eppure ... mentre per quanto riguarda dei "singhiozzamenti" probabilmente ti riferisci a quei fenomeni di battito in testa di certi motori del passato ed a differenza degli attuali che posseggono dei sistemi per evitare tutto ciò ... per i td invece proprio quendo lo facevo andare con un filo di gas lo sentivi con un certo disagio per via di qualche vibrazione e rumoreggiamenti a "mo di tosaerba"!
Bah, non so.... forse sono troppi anni ormai che guido diesel. Dovrei tornare a provare un buon benzina... l'ultimo che ho guidato era il turbo della 9-3 (mi pare 150cv) e non mi ha impressionato granchè