Ahhaahah ne son sicuro anche ioRitengo che se ci fosse un timer che fa scattare una tariffa aggiuntiva dopo 30 secondi in corsia di sorpasso il traffico diverrebbe molto più scorrevole!
Ahhaahah ne son sicuro anche ioRitengo che se ci fosse un timer che fa scattare una tariffa aggiuntiva dopo 30 secondi in corsia di sorpasso il traffico diverrebbe molto più scorrevole!
Beh, non è vero: cti 5aa fa sperava nell'arrivo del cruise control adattativo che fosse in grado di regolare la velocità sul veicolo avanti, direi che oggi c'è ed è pure abbastanza diffusoMa è un post del 2012,non è cambiato nulla.
Beh, non è vero: cti 5aa fa sperava nell'arrivo del cruise control adattativo che fosse in grado di regolare la velocità sul veicolo avanti, direi che oggi c'è ed è pure abbastanza diffuso
Il tempo passa e le cose cambiano anche se ce ne accorgiamo poco
Posso capire l'arrabbiatura, ma qui c'è un errore di fondo.I tir devono sorpassare il fenomeno che gioca con ipad ai 80kmh......ma vi sembra????!!!!!
Vi commento la situazione perchè è degna di nota.
Sulla A14 in direzione Bologna - Riccione è risaputo che vi sono sempre file e traffico intenso.
I comportamenti sono i più allucinanti.
Quando siamo tutti incollonati c'è sempre tanta gente che si sposta da una fila all'altra per avanzare di una o 2 auto!!! Ovviamente rischiando ogni manovra di tamponare e fare fiancate... gente che usa ipad mentre guida senza tanti problemi... poi il peggiore è il tipo che nonostante siamo tutti incollonati inizia a lampeggiare e fa di tutto per stressare il poveretto davanti....poi appena si riprende ed il traffico è scorrevole...va ai 110!!!!!!!!!!!!!!, questi sono i più odiosi..cavolo se si libera...dai del gas no???? tutti beati ai 110 come se nulla fosse..questi sono da ritiro patente a vita!
La gente poi crede che andando piano tipo ai 90 è immune da tutto ed è nel pieno diritto perchè va piano!!!! questi sono tra i più pericolosi per se e gli altri.
I tir devono sorpassare il fenomeno che gioca con ipad ai 80kmh......ma vi sembra????!!!!!
Comunque c'è poco da fare, il trucco sta nel guidare "pensando" a quello che succede a 500m/800m dopo di noi e non solo alla macchina che ci precede
.(ma c'è sempre l'1% che potrebbe cambiare corsia all'ultimo momento). .
Chiarisco, lo faccio solo quando l'autostrada è trafficata, se è vuota mi innervosisco di più, ma sorpasso sulla sinistra! Questo perché, in caso di traffico, ritengo più pericoloso fare zig zag tra le corsie di marcia più veloci che superare a destra. La macchina spazzolone credo che sia un retaggio del passato, ormai la tendenza al lampeggio di prepotenza è notevolmente diminuita da quello che posso vedere. Ma poi il lampeggio altrui a voi impressiona? A me personalmente no.Esatto.
Ed è un motivo più che sufficiente !
Non farlo più !
..
Una delle cose che mi piacciono di più dell'autostrada,
è quando passa la macchina "spazzolone",
bella aggressiva e autoritaria,
che arriva da dietro, lampeggia senza dare adito a dubbi,
e sistematiacmente, "tira giù" tutti quelli che occupano indebitamente la corsia di sorpasso.
Bellissimo !
DIVENTA ANCHE TU SPAZZOLONE !!!
Chiarisco, lo faccio solo quando l'autostrada è trafficata, se è vuota mi innervosisco di più, ma sorpasso sulla sinistra! Questo perché, in caso di traffico, ritengo più pericoloso fare zig zag tra le corsie di marcia più veloci che superare a destra. La macchina spazzolone credo che sia un retaggio del passato, ormai la tendenza al lampeggio di prepotenza è notevolmente diminuita da quello che posso vedere. Ma poi il lampeggio altrui a voi impressiona? A me personalmente no.
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa