Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Guida alta... ma poi?

Guida alta... ma poi? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Niki@Lauda

    Niki@Lauda

    Iscritto:
    1418908376
    Messaggi:
    131
    Piaciuto:
    36
    Un pregio che spinge molti utenti a prendere il suv è la guida alta che dicono, serva a dominare il traffico... ma se poi tutti circoleranno con i suv non sarà più una guida alta... Quindi si passerà a mezzi ancora più alti!?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2018
  2. ginxi

    ginxi

    Iscritto:
    1238540778
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    30
    Oltre alla miglior visibilità, con la guida alta si migliora l'accesso all'auto per salire e scendere. E si previene il "mal di schiena" ... che col passare degli anni... non va poi male.
     
    A bobo5656 piace questo elemento.
  3. Tremendoj

    Tremendoj

    Iscritto:
    1508400595
    Messaggi:
    253
    Piaciuto:
    156
    Moda e stop.
     
    A Paoazzo piace questo elemento.
  4. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.854
    Piaciuto:
    7.498
    a me calarmi e riestrarmi dalla "coupè" non crea drammi, certo è diverso dalla mpv, ma dipende cosa ci devi fare... comunque la sensazione di sentire la strada e l'auto è nettamente migliore sulla seduta bassa e la visibilità con i cofanoni dei suv non è decisamente adatta al traffico urbano... IMHO...
     
    A g.fabbri piace questo elemento.
  5. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.598
    Piaciuto:
    4.222
    S U V e ancora suv tutta la vita, la comodita' non ha prezzo,mica ci devo fare le corse,con tutti i limiti di velocita' e le buche che ci sono prediligo la comodita'.
    Poi ,fortunatamente,non siamo tutti uguali e come si dice:
    ogni testa un piccolo mondo.
     
    A arizona77, bobo5656 e U2511 piace questo elemento.
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.252
    Mai avuto a mai avrò un Suv, ma il mondo è bello perchè è vario. Massimo rispetto per chi li compra (ce l'ha anche mio figlio, che però ha una famiglia di 4 persone.....).
     
    A Mastertanto piace questo elemento.
  7. Madmazz

    Madmazz

    Iscritto:
    1490879670
    Messaggi:
    568
    Piaciuto:
    109
    No dai, per il mal di schiena non sono d'accordo ma le altre due motivazioni sono realtà, non scuse. Te lo dice uno di 1,91 cm che non ha i soldi per fare come vuole e soffre in silenzio:emoji_grin:
     
  8. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.316
    Piaciuto:
    21.458
    Provato a lungo il SUV e downsizato a SW compatta per mutata logistica familiare, affermo e confermo che il SUV è meglio.
     
  9. bobo5656

    bobo5656

    Iscritto:
    1405011089
    Messaggi:
    366
    Piaciuto:
    70
    anche io ho fatto lo stesso percorso di agricolo, 9 anni con un suv e da un anno sono tornato in basso (Bmw 320d) e confermo quanto sopra la comodità non ha prezzo, appena posso ritorno al suv
     
  10. Tremendoj

    Tremendoj

    Iscritto:
    1508400595
    Messaggi:
    253
    Piaciuto:
    156
    Giusto per...stesso prezzo...trova le differenze.

    Grand Cheorkee test alce:


    Giulia test alce:


    Meglio stare comodi quando si cappotta...hahahaha
     
  11. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.316
    Piaciuto:
    21.458
    Quello che avevo io (Rexton seconda serie) aveva il rollio di un galeone, ma non ho mai - dico MAI - avuto problemi di stabilità. I SUV non sono fatti per correre in pista, qualcuno dovrebbe rifletterci.....
     
    A U2511 e FAUST50 piace questo messaggio.
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.919
    Piaciuto:
    9.536
    Si passerà ai trampoli,oppure ai tacchi a spillo.

    Io l'altro giorno ho visto una Up dal vivo e ho notato che pur essendo la vettura piuttosto bassa ha le sedute abbastanza rialzate,a prova di anziano,e infatti lo spazio per i piedi dei passeggeri posteriori è molto profondo,segno che si sta seduti abbastanza in alto.
     
  13. Tremendoj

    Tremendoj

    Iscritto:
    1508400595
    Messaggi:
    253
    Piaciuto:
    156
    Hai centrato il punto, io ho anche un Land cruiser ma lo guido consapevolmente rispettando massa e spazi di frenata.
    In molti si comprano SUV e li guidano come una berlina mettendo in pericolo se stessi e gli altri.
    Sinceramente la sicurezza e il divertimento che si provano su un certo tipo di strade con una berlina difficilmente si provano con un SUV a meno che non si spendano cifre molto elevate per avere a disposizione sospensioni pneumatiche e altro.
     
    A Divergent piace questo elemento.
  14. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.316
    Piaciuto:
    21.458
    Semplicemente, si prova il divertimento di un modo di viaggiare diverso, nè migliore, nè peggiore, semplicemente diverso.
     
    A Madmazz piace questo elemento.
  15. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.854
    Piaciuto:
    7.498
    nessuna auto lo è, ma resta il fatto che una dinamica reattiva e controllata e controllabile consente manovre d'emergenza che non sono consentite da auto con baricentro alto e sospensioni troppo lunghe... altrimenti io mi comprerei subito una motrice stralis 6x4
     
    A Tremendoj piace questo elemento.
  16. Madmazz

    Madmazz

    Iscritto:
    1490879670
    Messaggi:
    568
    Piaciuto:
    109
    Resta il fatto che se mi dicessero, guarda farai un incidente e puoi scegliere tra suv o berlina, io sceglierei il suv :emoji_grimacing:
     

Condividi questa Pagina