Punto83 ha scritto:
autofede2009 ha scritto:
Fancar_ ha scritto:
autofede2009 ha scritto:
Astra benzina Cosmo 1600 180cv costa 24.500 euro senza accessori
Giulietta benzina distinctive 1400 170cv 24.460 euro (exclusive 25.870 euro) senza accessori
Serie 1 benzina 1600 170cv Sport senza accessori 31.409
giulietta tutta la vita...
Posta anche i prezzi delle duemila turbodiesel
ho postato questi perchè i 29.000 euro citati erano quelli della giulietta 1750 235hp... chiaramente non comparabili con i 2 motori 1600 dell'astra e della serie 1...
la 120d sport (ho ancora il configuratore aperto) con accessori di serie sta 34.232 euro (motore da 184cv)
la giulietta 2.0Mj 170cv distinctive 27.880 euro (exclusive 29.290) con accessori di serie
l'astra 2.0d 165cv cosmo s 25.000 euro con accessori di serie
che dici? il risultato cambia?
senza contare che se andiamo poi a verificare le dotazioni penso che troveremo ulteriori sorprese...
direi di no,gia' la 2.0 Mj 170cv la Exclusive costa 5 mila ? in meno rispetto alla 120d Urban/sport ed ha una dotazione superiore:cerchi da 17'',interni in pelle,navigatore satellitare ecc ecc...
La Giulietta con allestimento Exclusive non ha ne il navigatore satellitare, ne gli interni in pelle (ha un misto pelle e microfibra), per avere gli interni completamente in pelle è richiesto un ulteriore esborso... poi c'è da sottolineare che la versione Sport della Serie 1 è più legato ad un discorso di "Line" (come lo definiscono sul configuratore) che di allestimento... sarebbe da paragonare allo sport pack della Giulietta come concetto.
Alla fine la versione Exclusive della Giulietta, come allestimento, è paragonabile alla versione base della Serie 1. In più la Giulietta ha il viva voce bluetooth, bracciolo centrale, cruise control e cerchi 17". Entrambe hanno accessori come gli specchietti abbattibili elettricamente ed autoanabbaglianti (la Giulietta solo quello interno), climatizzatore bizone, etc...
Tutto questo per dire che la differenza di prezzo alla fine è di circa 3000? a parità di allestimento (29200 l'alfa e 31900 la bmw)... direi che 3000? per avere una meccanica più raffinata come quella del bmw, possono anche essere giustificati.
Poi c'è il discorso estetica .... di sicuro quello della giulietta è oggettivamente più d'impatto...
Io tra le due ho preferito una Giulietta che ho preso nella versione 2.0 JTDm2 170 cv Exclusive, con l'aggiunta di optional come interni in pelle, assetto sportivo, cerchi 18", navigatore satellitare a scomparsa e bixeno costava a listino 35000?, pagata 33800? con un minimo di sconto (avevo un'auto da dare in permuta).