BelliCapelli3 ha scritto:sebaco ha scritto:Certo che bravi come te a mescolar le carte nelle discussioi ne ho trovati pochi...
E che significa? Sù, il gioco è facile: se ci fosse solo l'Alfa, e questa potesse montare indifferentemente qualunque fra gli optional sopra menzionati, tu 4000 euro, li spenderesti nell'armamentario della tedesca, oppure in tettuccio + naxi + xeno?
Lo so, è un esempio tirato per i capelli, ma è sempre interessante guardare le cose da angolazioni diverse, anche assurde, e mettere tutto un poco in prospettiva.![]()
Io probabilmente mi terrei i 4000 Euro (anzi, Euri...) in tasca e mi prenderei la Giulietta così com'è.
Tu e anche altri, probabilmente, per avere TP, multilink, bilanciamento pesi 50-50 etc. etc. di Euro ne spendereste anche 5000 in più.
Altri ancora spenderebbero i 4000 per i cerchi da 18, gli interni in pelle e il navigatore che ti dice buongiorno quando sali in auto e arrivederci quando scendi.
E allora la valutazione da fare, per giocare alla definizione del prodotto, sarebbe: sono più quelli come me, quelli come te o quelli del terzo tipo?
Ma visto che non c'è solo Giulietta, e che Giulietta quelle cose no le può avere, il gioco non può essere fatto nello stesso modo.
E nelle condizioni reali il tuo gioco potrebbe funzionare a una sola condizione: che l'acquirente messo di fronte alla scelta accetti di utilizzare la sua nuova vettura, qualunque essa sia, con un bel dischetto nero al centro dello sterzo, sul cofano davanti, sul portellone e sui cerchi. Capisci quel che voglio dire, vero?