Grazie ancora del suggerimento.sebaco ha scritto:Nevermore80 ha scritto:Accetto sempre i buoni consigli (se non è una presa per i fondelli...sperosebaco ha scritto:Se ti interessa e vuoi approfondire qualcosa al di là del mondo delle auto (e se hai voglia di capire come funziona il linguaggio e come le tecniche di utilizzo del linguaggio possono influire sull'informazione - cosa che di questi tempi, in Italia, considero molto utile - ti suggerisco Michele Loporcaro, Cattive notizie: la retorica senza lumi dei mass media italiani, Feltrinelli, Milano, 2005).)
p.s. puoi consigliarmi un libro che spieghi come liberarsi dai monostellatori ?!?![]()
Non lo è. Non mi sembra corretto e non è il mio stile.
Se vuoi sapere qualcosa sull'autore, vai sul sito dell'Università di Zurigo, dove insegna linguisica.
Quanto alle monostelle, non dar loro troppa importanza: c'è già troppa gente ossessionata dal consenso. Non sempre buon senso (se non proprio ragione) e consenso vanno d'accordo, anzi. L'importante è che le opinioni siano sostenute con onestà, e che si resti aperti al confronto.
Per carità, non sono affatto ossessionato dal consenso. Purtroppo, sono afflitto da un monostellatore, al quale sono antipatico, indipendentemente dalle tesi da me sostenute...credo che me ne farò una ragione